ISCHIA. BEVANDE ALCOLICHE A MINORI, CHIUSO PER 3 GIORNI UN ALTRO BAR DI FORIO

0
366

Continuano incessanti i controlli nella movida isolana da parte delle forze dell’ordine per debellare il fenomeno della vendita di bevande alcoliche a minori. Le attività di questi mesi si sono concentrate soprattutto su Forio dove, in più occasioni, sono stati emessi provvedimenti nei confronti di bar che avevano ceduto bevande “proibite” ad avventori minorenni.

Non sono bastati infatti i provvedimenti precedenti, anzi il malcostume non si è arrestato affatto.

Nell’ordine di tempo, arriva così oggi l’ennesimo provvedimento di sospensione per tre giorni delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande di un bar foriano. Provvedimento firmato dal questore di napoli su proposta della compagnia dei carabineri di ischia.

Il 2 agosto scorso i militari hanno infatti notato, ancora una volta nei pressi di uno dei bar del porto di forio alcuni giovani che avevano acquistato bevande alcoliche senza che nessuno dei dipendenti del locale avesse loro chiesto il documento di riconoscimento.

In quella circostanza, i carabinieri avevano denunciato il titolare dell’attività commerciale e un dipendente per somministrazione di bevande alcoliche a minori, essendo questi ultimi minori di 16 anni.

Stamani il provvedimento dei carabinieri si è concretizzato con la sospensione dell’attività per il bar da parte del questore.