ISCHIA BASKIN ALLE FINALI NAZIONALI: LANCIATA LA RACCOLTA FONDI PER PORTARE LA SQUADRA A LUCCA

Dopo aver vinto per il terzo anno consecutivo il campionato di baskin, la squadra isolana si è affermata anche alle finali interregionali battendo la concorrenza di Puglia, Lazio e Sicilia. In particolare la compagine del capitano Elena Solmonese ha prima battuto in semifinale il Baskin Corato (Puglia) e poi in finale i ragazzi di Starlight Baskin Fiumicino (Lazio). Due partite equilibrate, giocate fino all’ultimo minuto, con tanto agonismo in campo e, soprattutto, rendendo concreta l’inclusività come probabilmente solo il baskin riesce a fare quanto meno nel campo dello sport. Ragazzi con disabilità si affrontano a suon di canestri giocando in squadra con chi a basket non ci ha mai giocato e con chi, invece, ha magari calcato parquet importanti.
Le finali interregionali si sono svolte in Sicilia, a Messina, lo scorso 11 e 12 maggio. E’ un risultato inaspettato per la realtà inclusiva della Cestistica Ischia che è sì imbattuta da tre anni in Campania, ma due anni fa si era fermata proprio alle finali interregionali. Stavolta, invece, come sognato e soprattutto sperato da tanti dei 30 ragazzi che compongono la squadra da Ischia Baskin, si è riusciti a centrare per la prima volta nella storia della Campania la qualificazione alle Finali Nazionali rappresentando l’intero Sud Italia tra le migliori otto squadre d’Italia. E questo traguardo si annuncia ai tre titoli regionali vinti, senza dimenticare il trionfo artistico alla sfilata delle barche allegoriche della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna.
Per affrontare l’ennesima, onerosa, trasferta, la società ha voluto lanciare una raccolta fondi su Go Fund Me, affinché l’intera comunità isolana e tutti coloro che avessero a cuore la crescita e il sostegno di questo progetto, potessero contribuire con importi piccoli e grandi per riuscire a coprire le esigenze legate alle oggettive difficoltà logistiche. Proprio su Go Fund Me è stato spiegato lo spirito della campagna. Qui il link https://www.gofundme.com/f/sostieni-linclusione-di-ischia-baskin-alle-finali-nazionali

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

Sorsi di benessere – Gustosa tisana alle foglie di fragola

ROMA (ITALPRESS) - Foglie di fragola e scorza...

Donzelli “Il Governo investe molto sullo sviluppo del Mediterraneo”

PALERMO (ITALPRESS) - "La Sicilia rappresenta per noi...

Gasperini: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

(Adnkronos) - Gian Piero Gasperini rimane allenatore dell'Atalanta....