“Non ho mai detto che gli alberghi ad Ischia hanno rifiutato di ospitare gli animali”: interviene così Carmela Senatore, cittadina di Casamicciola costretta come altri ad abbandonare la propria abitazione a seguito dell’alluvione di sabato 26 novembre.
“Anche noi siamo stati costretti ad abbandonare casa ,ma soprattutto l isola perché nessuno da disponibilità per gli animali – aveva scritto Carmela in un post – anche se ci ho provato ma pur pagando hanno rifiutato gli animali e ho preso una decisione rapida e veloce, mettere al sicuro prima loro, senza questo non sarei mai andata via neanche con la forza”.
In realtà la mamma di Carmela ha telefonato al numero di emergenza, e l’operatore dall’altro capo del telefono dopo una serie di ricerche telefoniche effettuate “in diretta”, ha confermato di non aver trovato una struttura disponibile ad accogliere il suo piccolo “giardino zoologico”, 3 cani, 1 gatto, 5 uccelli, 1 tartaruga.
“Ho provato anche con case private, volevo pure pagare il fitto per i giorni in cui saremmo rimasti in casa, ma senza successo”.
E così, preso “armi e bagagli”, con un furgone è riuscita a portare in salvo la famiglia e gli animali in quel di Benevento.