Nell’ambito del cartellone di eventi natalizi proposti dal comune di Ischia si è svolto ieri nel suggestivo borgo dell’Arso “caro babbo Natale”.
Dalle ore 15, nella suggestiva cornice del portone storico di via Champault n. 16, babbo Natale, impersonato dal poliedrico Nello di Leva, e i suoi elfi, hanno accolto i bambini intervenuti e ricevuto le loro letterine di Natale. Molti bambini hanno felicemente raccolto l’invito, diramato nei giorni precedenti, di consegnare a Babbo Natale i loro giocattoli dismessi i quali troveranno così nuove destinazioni.
“Era questo l’obiettivo che intendevamo perseguire proponendo nel cartellone natalizio del comune di Ischia “Caro Babbo Natale” e siamo felici di aver visto oggi tanti bambini sorridere nel vivere la magia dell’incontro con Babbo Natale. Tutto questo è stato possibile soprattutto grazie alla spontanea iniziativa dei residenti della zona che hanno fortemente voluto dedicare tempo ed energie ad una suggestiva “rinascita” in versione natalizia dell’Arso/Mandra a conferma delle enormi potenzialità di un borgo che ha conservato le sue tradizioni e peculiarità.
Uno speciale ringraziamento a Daniela Scotti e alle sue “Delizie”, a Nello di Leva e i suoi “elfi”, a Emanuele Leonessa per il suo contributo alla postazione delle “Delizie di Daniela”, al Vip Market per l’albero di Natale.”
Queste le dichiarazioni dell’avv. Mariangela Calise che si è resa portavoce degli abitanti del posto e che si dice certa che questa particolare sinergia e collaborazione dei cittadini, anche con l’amministrazione comunale, continuerà e sarà foriera di riqualificazione per l’intera zona.