Dal 2 al 4 ottobre, le colline dell’Irpinia fanno da sfondo a uno degli eventi più importanti del panorama politico internazionale: il G7 dei Ministri degli Interni, ospitato a Villa Orsini, a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. Per celebrare l’occasione, i leader mondiali saranno deliziati dalla cucina stellata dello chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin al ristorante «Daní Maison» di Ischia. Questa sera, i rappresentanti di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti parteciperanno alla cena di gala, un’esperienza culinaria unica. Il menu sarà il frutto della collaborazione tra Di Costanzo e gli executive chef Nunzio Carannante e Antonio Meninno, di «Villa Orsini».
Gli ospiti potranno così gustare i sapori autentici dell’Irpinia affiancati dalla cucina stellata dello chef nostrano che presenterà per loro anche un po’ di Ischia in tavola, immersi nella splendida cornice di Villa Orsini, una storica residenza del XVIII secolo che offre panorami mozzafiato e un’atmosfera di raffinata eleganza. A fare gli onori di casa sarà il ministro dell’Interno italiano, Matteo Piantedosi.
Un evento che unisce diplomazia e alta cucina, esaltando le tradizioni locali in uno scenario di grande rilievo internazionale.