Un’altra tristissima notizia per l’isola d’Ischia. La signora Loretta D’Ambra, 69 anni, non è più. La celebre ciurma della trattoria “Il Focolare”, dopo papà Riccardo, perde anche mamma Loretta.
La signora Loretta, insieme al marito Riccardo, ha saputo creare, oltre a una meravigliosa famiglia di ben 8 figli, una vera e propria identità culinaria, con profonde radici nella tradizione locale, fino alla brillante intuizione del Focolare. Si tratta non di una semplice trattoria a carattere familiare, bensì di un esempio di stile e di ristorazione che parte dall’isola, per giungere in Italia e nel mondo: il prodotto locale viene esaltato e diviene l’ingrediente principale di ogni piatto. Loretta e la sua ciurma composta di ben 8 figli, ma oggi allargata da tanti nipoti e nuovi parenti, sono testimoni di una storia importante ed eredi di un messaggio universale.
Le condoglianze di Enrico e Pina Buono e di tutto lo staff di Teleischia ai figli Silvia, Agostino, Francesco, Laura, Luciana, Mariateresa, Antonella e Cristiana.