INTER CLUB ISCHIA. IL CINEMA EXCELSIOR TRASMETTERÀ LA FINALE DI CHAMPIONS

0
67

A due anni dalla sfortunata notte di Istanbul, l’Inter ritorna a giocarsi una finale di Champions. Questa volta sarà l’Allianz Stadium di Monaco di Baviera  ad ospitare la partita più importante del calcio europeo che vedrà contrapporsi i neroazzurri di Simone Inzaghi e i francesi del PSG. La corsa scudetto è ancora caldissima con il Napoli che a due giornate dalla fine è ad 1 solo punto di vantaggio, eppure il cuore e la mente dei tifosi interisti sono già concentrati sull’appuntamento del 31 maggio alle 21:00.

Sull’isola d’Ischia, l’Inter Club Massimo Moratti è una realtà consolidata del tifo calcistico. Dal 1993, il club accoglie tantissimi tifosi neroazzurri ischitani. Nell’attuale stagione sportiva, la 2024/2025, il club ha raggiunto la cifra record di 333 iscritti (solo nel 2010 si è fatto meglio con 435), rappresentando il quarto inter club più popolato in Campania e collocandosi tra i primi 50 club in Italia. Una bella realtà guidata dalla presidente Imma Di Meglio che ha nel DNA familiare il sangue neroazzurro e la passione per la complessa realtà del Centro Coordinamento Inter Club. Ne è stata fatta tanta di strada  dal 1993, anno in cui uno storico gruppo di amici ha deciso di dare vita al club. Oggi non è solo un luogo di ritrovo che a Piedimonte (Barano) raduna gli interisti per assistere alle sfide dell’Inter, ma è una vera e propria organizzazione che si occupa dei tifosi neroazzurri a 360 gradi, dalle trasferte per Milano, all’acquisto dei biglietti per gare casalinghe e in trasferta, il merchandising e tanto altro, senza dimenticare tutte quelle iniziative sociali e conviviali che sono poi la vera essenza di un club, al di là dei colori.

Ebbene, è ormai consuetudine dell’Inter Club Massimo Moratti di Ischia di riunirsi in una sede ben più ampia rispetto a quella solita di Piedimonte in occasione di match importanti come la finale di Champions. Come nel 2010 con la finale di Madrid, come nel 2023 con la finale di Istanbul, anche quest’anno con la finale di Monaco sarà il Cinema Excelsior di Ischia a trasmettere sul grande schermo la sfida tra Inter e PSG. Il club ha ufficializzato l’appuntamento e ha diffuso nelle scorse ore tutte le informazioni necessarie in merito al costo dei biglietti e ai punti vendita. Si tratta di una vera e propria “chiamata alle armi” del popolo neroazzurro, non solo quello residente a Ischia ma anche quello dei turisti che sceglieranno l’isola in quei giorni (per altro affollati per il ponte del 2 giugno).

Per partecipare non è necessario essere iscritti ad un inter club, è sufficiente essere tifosi interisti. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, la prevendita è subito decollata con i primi 100 biglietti già polverizzati. D’altronde l’entusiasmo è alle stelle per i tifosi neroazzurri dopo l’epica sfida della semifinale di ritorno contro il Barcellona, ma in realtà l’Inter di Inzaghi sta riuscendo a compiere l’impresa più difficile, ovvero riuscire a conquistare i cuori non solo degli interisti, ma anche degli appassionati di calcio che in questa Inter così gagliarda e combattiva, si sono sentiti rappresentati a cospetto di squadre sulla carta anche superiori.

E dunque l’obiettivo dell’Inter Club di Ischia è quello di radunare quanti più tifosi possibili al Cinema Excelsior di Ischia condividendo quello che sarà comunque un momento storico. Certo l’ultimo precedente non ha sorriso ai neroazzurri sconfitti 1-0 dal Manchester City, ma al di là di qualsiasi scaramanzia, il ricordo del 2010 è ancora vivo e riscalda i cuori degli interisti nella speranza di tornare a vivere quei momenti. In caso di vittoria si darebbe il via immediato alla festa a Piazza degli Eroi e in giro per le strade dell’isola come è ormai prassi consolidata. Tutti gli aggiornamenti e le info saranno comunque continuamente pubblicate sul gruppo Facebook e sulla pagina Instagram Inter Club Isola d’Ischia. Ad una partita così importanti non si può assistere da soli, sul proprio divano di casa. L’emozione finisce inevitabilmente per diventare più intensa, più vissuta, se condivisa con centinaia di fratelli neroazzurri. E allora non resta che fare in fretta e correre nei punti vendita ad acquistare il biglietto.

PUNTI VENDITA

Cinema Excelsior  (Ischia)

Bar De Maio (Piazza Antica Reggia, Ischia)

Pub La Virgola (Ischia Ponte)

Unipolsai Assicurazioni (Ischia Ponte)

L’Ancora Bistrot (Casamicciola)

Ristorante Zelluso (Casamicciola)

Bar La Dea Bendata (Piedimonte, Barano)

Pizzeria Da Peppino (Fontana)

Bar Shakerando  (Forio)

Lavanderia Anna (Lacco Ameno)

Per info 3491579649 (Whatsapp)