Con la sua doppietta ha trascinato l’Ischia Isolaverde alla prima vittoria in campionato, parliamo di Cristiano Ingretolli che al termine della partita si è fermato in sala stampa.
“Ci siamo presi una soddisfazione tripla oggi, ce lo meritavamo perché siamo stati sfortunati nelle prime giornate, anche se facevamo belle prestazioni. Adesso siamo riusciti a segnare e ad essere compatti. Abbiamo fatto una bella partita, quindi il risultato è giusto. “
Nonostante le tante assenze, l’Ischia ha fatto un’ottima prestazione, non concedendo nulla all’Aversa.
“Siamo stati forti e non abbiamo calato di concentrazione. Abbiamo concesso solo quel quarto d’ora nel primo tempo, poi l’espulsione ci ha dato la spinta in più per andare a vincere la partita. Dopo l’uno a zero ci siamo un po’ adagiati, però appena hanno fatto il pareggio non c’è stata più partita.”
Nelle ultime giornate, l’Ischia si è sbloccata dal punto di vista realizzativo.
“Siamo più liberi mentalmente. Sono contento personalmente di essere riuscito a sbloccarmi, perché ho sbagliato dei gol facili nelle prime partite. Adesso sono arrivati questi due gol e speriamo di continuare così. Siamo contenti per questa vittoria, anche per i tifosi che ci seguono sempre, sia in trasferta che in casa ci sostengono e anche nelle sconfitte ci hanno continuamente applaudito. Se lo meritano, loro e noi.”
A chi sono dedicati i gol?
“Il primo gol sicuramente ai miei genitori e a tutte le persone che mi sono state vicine; il secondo, invece, alle persone che non hanno mai creduto in me.”
Rispetto alle scorse partite, i gialloblù sono scesi in campo con il 4-2-3-1.
“Il mister ci prepara a tutti i moduli, inquadrandoci bene in ogni situazione e preparando nel migliore dei modi la partita. Mister Porta e Di Napoli preparano sempre benissimo la partita, quindi siamo abituati. Nicola (Ciotola) è un giocatore di esperienza, che a me e come ad altri giovani ci dà tutto, morale e grinta, come tutti gli altri grandi che ci sono.”
DAL SITO UFFICIALE DELL’ISCHIA ISOLAVERDE