INCIDENTE A MARE. CON JET SURF. LA TOP MODEL YFKE STURM OPERATA ALLA TESTA RESTA IN RIANIMAZIONE

0
53

E’ Yfke Sturm, modella 33enne olandese, top model di Victoria’s secret, la donna  rimasta gravemente ferita in un incidente capitato in mare al largo tra i Maronti e S.Angelo, giunta su uno yacht battente bandiera maltese. La top model versa in gravi condizioni, nel reparto di rianimazione, dopo l’intervento chirurgico cui è stata sottoposta. L’incidente è avvenuto mentre la donna stava facendo jet surf insieme ad un amico. Il jet surf è una tavola a propulsione autonoma con motore a idrogetto manovrata dallo stesso surfista.  La giovane donna cadendo in acqua è stata colpita alla testa dalla sua stessa tavola.

Subito è stata trasportata nel porto di Ischia dove ad attenderla c’erano i medici del 118 e la Guardia Costiera  che hanno provveduto a portarla all’ospedale di Lacco Ameno. Ma viste le condizioni gravissime, andava ridotta una frattura del cranio, è stata trasferita in elicottero a Napoli, e d’urgenza è stato effettuato l’intervento chirurgico.

Sull’episodio stanno indago gli uomini del circomare comandanti dal tenente di vascello Alessio de Angelis. Sono già state sequestrate le due tavole jet surf e sui fatti è stata informata la procura di Napoli. Da ieri pomeriggio fino a notte tarda sono state raccolte le testimonianze dei presenti al fatto: comandante, equipaggio e ospiti dello yacht. Al momento lo yacht è ancorato alla banchina delle terme comunali nel porto di Ischia.