INCIDENTE A LACCO AMENO, INDAGINI IN CORSO. AUTOGRU SOTTO SEQUESTRO

Sono in corso le indagini, condotte dai carabinieri di Casamicciola su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli, in relazione al grave incidente di questa mattina a Lacco Ameno, dove un autogru si è ribaltata facendo precipitare al suolo due operai, intenti ad effettuare operazioni di pulizia dei pini. I due, Pasquale di Meglio di Lacco Ameno e Luigi Galano di Casamicciola sono ancora sotto osservazione presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno: ci sarebbero delle lesioni interne, ma sono fuori pericolo. Intanto l’autogru è stato posto sotto sequestro, presso il deposito di Villa Arbusto ed affidato alla custodia legale del comandante della polizia municipale Raffaele Monti.

Sul fronte delle indagini, sono state visionate le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza sistemate dinanzi al palazzo della torre del comune di Lacco Ameno, dalle quali emergerebbe la dinamica esatta dell’incidente: con l’eccessivo allungamento del braccio con il cestello alla sommità, si è spostato il baricentro dell’autogru che si è abbattuto su un lato, appoggiandosi sull’autobotte parcheggiata accanto.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...