IL SALUTO DI ALBARELLA. UN TESTAMENTO CHIARO, RINGRAZIA TANTI, MA NON TUTTI. MANCA DI BELLO

0
68

Il preparatore atletico Albarella non confermato dalla nuova società saluta Ischia e ringrazia con un lungo post su facebook, molto apprezzato.

“Tre anni di storia non possono concentrarsi in poche righe. Ma per questi tre anni a ischia, c’è certamente qualcosa che posso fare: dire grazie.”

Così inizia la sua lunga lettera di ringraziamenti e scivola via come una bella canzone, ma non è affatto un elenco numerico, completo formale e freddo. Lo scritto di Albarella è come un testo postumo che chiarisce le sue opinioni, opinioni che non ha potuto esprimere per il ruolo di protagonista all’interno della società. Ma oggi viene fuori il suo pensiero, limpido, corretto, preciso.

E senza remore, senza quel “perbenismo” che è quanto di più negativo ci possa essere, il Prof. Albarella nel suo testamento non menziona, in nessun modo Vittorio di Bello.

Altri hanno preso le loro decisioni, hanno guidato l’Ischia secondo le loro scelte ed i loro comportamenti… nel momento dell’addio con coraggio Albarella fa le sue scelte, prende le sue decisioni, e con un comportamento elegante, e con un esplicito silenzio manda un messaggio inequivocabile a Di Bello.