IL GIUDICE CIOFFI, FOTOGRAFATO ALLA CONVENTION DI FORZA ITALIA, LASCIA IL PROCESSO DEI FRATELLI CESARO

Luigi Cioffi, giudice del Tribunale di Napoli Nord e presidente del collegio che giudicherà i fratelli Raffaele e Aniello Cesaro, fratelli del deputato di Forza Italia Luigi Cesaro, ha presentato istanza di astensione alla presidenza del Tribunale.

La decisione è legata alle polemiche nate dopo articoli di stampa sulla sua presunta partecipazione a un convegno organizzato da Forza Italia a Ischia, dove si era tenuta la Convention azzurra alla presenza di Berlusconi, partecipazione che il giudice ha comunque sempre smentito.

Il giudice Cioffi in merito alla vicenda ha dichiarato: “Non voglio fare nessun braccio di ferro, la mia vita e la mia carriera sono case di vetro. “Ora naturalmente sulla mia istanza deciderà il presidente del tribunale di Napoli nord. Non ho fatto nulla per cui dovessi astenermi, ma a questo punto il clamore sollevato dalla vicenda mi fa preferire un passo indietro. La campagna mediatica nazionale su questo caso può creare turbamento nei colleghi del collegio. E lo faccio anche per lo scompiglio nella mia famiglia”.

Il ministro della giustizia Andrea Orlando, tramite l’ispettorato aveva avviato accertamenti preliminari sulla vicenda che coinvolgeva Giuseppe Cioffi, il presidente del collegio del tribunale di Napoli, che dovrà giudicare Aniello e Raffaele Cesaro, accusati di concorso esterno in associazione mafiosa. I due accusati sono fratelli di Luigi Cesaro, parlamentare uscente e candidato alle prossime elezioni con Forza Italia. Cioffi era stato immortalato in alcune foto mentre partecipava a meeting che Forza Italia ha tenuto a Ischia nello scorso mese ottobre.

Aniello e Raffaele Cesaro sono imputati di concorso esterno in associazione mafiosa per presunti rapporti con la camorra rispetto alla vicenda del piano di insediamento produttivo di Marano.

Le ultime notizie

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Newsletter

Continua a leggere

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...