Il Florigium di Billone Monti conquista la prima vittoria in trasferta e inizia la striscia positiva dopo la vittoria in casa per 3-1 contro il Mari. Sei punti che fanno morale e classifica. Oggi i biancoverdi hanno sconfitto al comunale di Sant’Antonio Abate il santa Maria la Carità grazie ad una ottima reazione dopo il goal del vantaggio dei padroni di casa. Buono l’inizio degli isolani che sfioravano il vantaggio nei primi minuti con Castaldi ben servito da Buono Giuseppe: il portiere è stato bravo a parare. Al 15’ il goal dei padroni di casa su azione di calcio d’angolo. Il Santa Maria la Carità per tutto il primo tempo teneva il pallino del gioco senza mai riuscire però ad impensierire Petrone. Molto più penetranti le azioni del Florigium. Allo scadere del primo tempo Buono Giuseppe conquistava un importnate calcio di punizione dal limite. L’avversario per il fallo veniva ammonito. Ottimo il tiro di Pino Buono che trovava però sulla sua traiettoria una mano in barriera. L’arbitro fischiava il calcio di rigore ed ammoniva l’autore dell’infrazione, che veniva espulso avendo poco prima commesso il fallo su Buono. Rigore battuto magistralmente da Savio e pareggio e chiusura del tempo.
Nella ripresa stesso canovaccio di gioco con i locali impegnati in uno sterile possesso palla ed il Florigium bravo a ripartire. Ragosta alla “kolibali” si fa tutto il campo e conquista un angolo. Sulla battuta è lo stesso difensore a mettere di testa in rete.
La reazione del S:M la Carità non produce nulla di importante e la gara finisce 2-1 per il Florigium.
Formazione Forio:
Petrone; Piro, Ragosta, Del Franco, Velluso; Volo (Iovine), Pino Buono, Di Gennaro; Castaldi, Savio. Buono Giuseppe. All. Giuseppe Monti.
Goal 45’ Savio (rigore) 65’ Ragosta