IL CONSIGLIO COMUNALE DI ISCHIA IERI SERA HA APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO E PREVISIONALE

0
58

Ieri sera nell’ambito del consiglio comunale sono stati approvati dall’amministrazione i bilanci consuntivo 2015 e previsionale 2016.
COMUNE ISCHIA
Con l’approvazione dei bilanci – ha detto il vicesindaco di Ischia, Enzo Ferrandino – possiamo continuare ad amministrare Ischia in maniera programmata.  Abbiamo davanti la sfida della prossima estate che affrontiamo, come sempre, a testa alta. Traffico, sicurezza, tranquillità e accoglienza saranno le direttrici principali sulle quali indirizziamo le nostre attenzioni. La maggioranza è compatta e, sono sicuro che l’amico Mollo, nonostante la sua posizione in consiglio comunale, sarà parte attiva nelle dinamiche  amministrative. Amministrare Ischia è un orgoglio. Un impegno serio che portiamo avanti ogni giorno.”
L’approvazione del piano per le alienazioni e le valorizzazioni, insieme con il Documento Unico di Programmazione 2016-2018 completano l’ordine del giorno della seduta del civico consesso che si è svolta ieri sera.
«Con il bilancio abbiamo approvato anche un emendamento che alcuni della stampa locale hanno voluto fin troppo enfatizzare. Credo – continua Ferrandino – che la personalizzazione estrema siano un esercizio, lecito, di chi commenta ma che non ci appartiene. La nostra iniziativa è legittima e, anche con l’approvazione della conseguente delibera di giunta, abbiamo creato le basi affinchè l’ente si possa difendere dagli attacchi gratuiti di chi pensa di poter aggredire il Comune in maniera non corretta».