Torna sulla vicenda di ischia ambiente e sui rifiuti speciali il consigliere comunale di opposizione Carmine Bernardo che sulla argomento aveva presentato il 2 dicembre una interrogazione.
Ricordiamo che la vicenda vede coinvolti in un giudizio penale l’ex Presidente della società Ischia Ambiente ed alcuni dipendenti per aver ritirato rifiuti speciali pericolosi da una ditta che si occupa dello smaltimento e riutilizzo di materiali provenienti dalla demolizione di fabbricati, procedendo allo smaltimento degli stessi in uno ai rifiuti solidi urbani.
L’udienza preliminare è fissata per il giorno 13 febbraio avanti al GUP del Tribunale di Napoli dott. Giordano.
Nell’interrogazione Bernardo domandava se il comune intende costituirsi parte civile nel procedimento penale, per ottenere il ristoro dei danni provocati alla società ed alle casse del Comune.
Il Sindaco ha risposto all’interrogazione di Bernardo che si riserva di investire il Consiglio Comunale richiamando un articolo del TU sugli enti locali.
Bernardo ha quindi chiesto l’inserimento all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale delle decisioni del Sindaco sull’argomento.
Il prossimo consiglio si terrà il 13 febbraio.