IL CONSIGLIERE CARMINE BERNARDO ATTACCA IL SINDACO FERRANDINO SULLE STRISCE BLU

0
72

Il Consigliere Comunale dell’UDC, Carmine Bernardo, ha presentato tre interrogazioni al Sindaco, al Segretario Generale ed ai revisori dei conti relative al bando apparso sul sito del Comune per l’affidamento a terzi del servizio per la sosta a pagamento.

“Il Sindaco Giosi Ferrandino – scrive Carmine Bernardo – pur di supportare la sua campagna elettorale, ripristina le assurde tariffe operative nello scorso anno pari a due euro all’ora. Continua l’azione vessatrice soprattutto nei confronti degli ischitani – prosegue il Consigliere dell’UDC – da parte di un Sindaco cui non bastano mai i soldi”.

Secondo Carmine Bernardo il bando presente gravi irregolarità: mancata adozione degli atti da parte del Consiglio Comunale; mancata pubblicazione a livello europeo e nazionale della gara; macroscopici errori nella determinazione del valore dell’appalto, del piano finanziario e nelle tariffe da applicare. “Nel 2013 si è incassato con le esose tariffe € 130 mila, nel 2014 si pensa di incassare 400mila euro. E’, previsto – si domanda Carmine Bernardo – il raddoppio delle tariffe e cioè 4 euro ad ora?”

“In presenza di tante palesi illegalità – conclude il Consigliere dell’UDC – sorge spontanea la domanda: ma con che faccia partecipa ai convegni sulla legalità?