IGNAZIO CASTAGLIUOLO: IL BILANCIO BILANCIATO DI FORIO

0
85

Ignazio Castagliuolo, portavoce del sindaco del Deo, ha diffuso un comunicato nel quale si legge: ignazio castagliuoloUn bilancio risanato, attraverso una politica finanziaria oculata e lungimirante. Sono chiari i numeri che contraddistinguono il documento economico finanziario del comune di Forio: nel 2013 il sindaco Del Deo ha ereditato circa 28.000.000 di euro di debiti che, in 5 anni, sono stati ridotti ad appena 7.000.000 euro grazie al taglio di sprechi, ottimizzando i prestiti bancari e senza aumentare le tasse.

Davide Castagliuolo assessore al bilancio: “Gestire un bilancio in generale di un comune è operazione tecnicamente difficile e complessa. Gestire il bilancio che ho trovato del comune di Forio è stata una operazione assolutamente tanto necessaria quanto difficile, certo fondamentale nell’indirizzo programmatico – politico di Forio.

E’ stato messo un pilastro fondamentale per la rinascita di un comune che era letteralmente in ginocchio.”

Ignazio Castagliuolo: “Il bilancio di un comune è una operazione tecnica ma che determina sia la struttura che la funzione della gestione politica del territorio e della società di riferimento. L’amministrazione Del Deo con l’apporto qualificato dell’assessore Davide Castagliuolo ha prima salvato e poi creato le condizioni necessarie e sufficienti per il rilancio di Forio: la speculazione finanziaria ha nei fatti ridotto in ginocchio l’economia di questo territorio. Il futuro sta nei fatti non certo in asini che ragliano e padroni che bestemmiano.”