IERI IN REGIONE IL PRESIDENTE ASCOM DI ISCHIA, BOTTIGLIERE HA INCONTRATO L’ASSESSORE LEPORE

Si è tenuto ieri presso la Regione Campania un incontro tra Marco Bottiglieri, presidente Ascom Ischia con l’ Assessore alle Attività Produttive Regione Campania, il Prof. Amedeo Lepore. “Dobbiamo concentrare tutte le nostre energie per collegare con maggior autorevolezza l’Isola d’Ischia alla terraferma e stabilire un rapporto forte di confronto e collaborazione con i vertici dirigenziali delle diverse autorità amministrative – Governo, Regione, Città metropolitana, altri comuni gemellati ai nostri interessi, etc. – che gestiscono il territorio e con esso le nostre stesse sorti”. È con questi obiettivi che il presidente Ascom di Ischia Porto, Marco Bottiglieri (recentemente affermatosi- nell’Assemblea Provinciale Ascom di Napoli – come primo degli eletti con 504 voti) ha battezzato il suo rinnovato incarico programmando, come prima tappa del suo progetto di rilancio, un incontro con l’Assessore Regionale alle Attività Produttive della Regione Campania, prof. Amedeo Lepore.

L’occasione di confronto è stata resa immediatamente possibile dall’intervento della senatrice Graziella Pagano che – forte anche della suo personale legame affettivo per l’Isola d’Ischia – ha predisposto in tempi rapidissimi che l’agenda dell’Assessore regionale accogliesse questa opportunità.

Durante i colloqui il prof. Lepore si è detto immediatamente disponibile a visitare in tempi molto ravvicinati l’Isola d’Ischia, anche su invito del noto giornalista Giuseppe Mazzella, per prender parte ad una tavola rotonda di confronti sui temi del rilancio economico del territorio e soprattutto per far sentire la vicinanza delle istituzioni regionali all’intera isola che, in termini di produttività, risulta notoriamente al primo posto del PIL turistico dell’intera Campania.

È molto importante stabilire dei rapporti diretti con i rappresentanti istituzionali poiché solo attraverso la tessitura di un fitto reticolo di relazioni è possibile avviare progetti validi e realizzabili” , ha commentato il presidente Bottiglieri, al termine del lungo incontro con l’Assessore Lepore, “ho avuto la netta sensazione che il prof. Lepore abbia un preciso quadro dell’impegno da produrre in campo regionale allo scopo di dare impulso alle Attività Produttive: è un esperto universitario di economia e conosce, evidentemente, la materia che amministra. Sono sicuro che collaborando insieme potremo raggiungere quei risultati che fino ad oggi abbiamo stentato a produrre”.

MARCO BOTTIGLIERIA margine di questo primo incontro, Marco Bottiglieri ha relazionato al Presidente Provinciale dell’Ascom di Napoli, Pietro Russo, i risultati del colloquio stabilendo insieme di apparecchiare – anche su impulso dell’Assessorato -. un ampio ed organico progetto di rilancio economico delle attività produttive, declinate attraverso la visione e le esigenze dell’Associazione dei Commercianti, che in tal modo potrà sentirsi soggetto interlocutore attivo dei nuovi piani di rilancio dell’economia campana.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

SERIE D. UFFICIALE, PEPPE MATTERA TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DELL’ISCHIA CALCIO

Peppe Mattera è tornato a vestire la maglia dell’Ischia. L’annuncio oggi, sui canali social della società gialloblù che riabbraccia il capitano dello scudetto dei...

CASAMICCIOLA. CONCERTO DI RAF, DONNA COLTA DA MALORE. RIANIMATA DAI SANITARI DEL 118

Malore per una donna ieri sera a Casamicciola nel corso del concerto di Raf: la donna ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei...

CASAMICCIOLA. TUTTO CONFERMATO PER IL CONCERTO DI RAF: QUESTA SERA ALLE 22.00 AL PIAZZALE ANNA DE FELICE

È tutto pronto, nel comune di Casamicciola Terme, per il concerto di Raf, che avrà inizio alle 22.00 al piazzale Anna De Felice. Scongiurata...