I RAGAZZI DEL LICEO CLASSICO DI ISCHIA IN SCENA A BUDAPEST CON IL CYRANO DE BERGERAC. L’EVENTO FA PARTE DEL PROGETTO ESASMUS PLUS

0
64

I ragazzi del Liceo di Ischia oggi sono stati di scena a Budapest nell’ambito del Progetto ERASMUS PLUS iniziato circa un anno fa.
Il progetto Erasmus Plus vede la partecipazione di ventiquattro studenti attori, provenienti da quattro paesi diversi, per dar vita a una compagnia teatrale europea e portare in scena una delle più belle e romantiche storie d’amore, Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand.
Lo spettacolo ha debuttato al Festival Komidì di Réunion lo scorso 24 aprile, poi è stato rappresentato a settembre a Ischia, al Teatro Polifunzionale.
Ora è la volta dell’Ungheria: questa mattina lo spettacolo Cyrano è stato rappresentato nel Teatro di Budapest; ad accompagnare i ragazzi il loroprogetto-erasmus-teatroprogetto-erasmus-teatro2progetto-erasmus-teatro3 maestro di teatro Salvatore Ronga.
Ricordiamo che la selezione degli studenti è avvenuta attraverso un lungo percorso di formazione, grazie agli stage teatrali condotti da Fabio Gorgolini e Ciro Cesarano della compagnia Teatro Picaro, che cura l’allestimento dello spettacolo.