GUARDA IN TV. ALLE 21.10 “LINEA DI CONFINE. IL CONCERTO PER LA PACE, I BARCONI DEI MIGRANTI DIVENTANO STRUMENTI MUSICALI”

0
63

E’ il “Concerto per la pace” protagonista della nuova puntata di Linea di confine personaggi e storie la trasmissione di Teleischia condotta da Anna Lamonaca che racconta imprese straordinarie.

Questa sera alle 21.10 racconteremo il concerto tenutosi nella Basilica di Santa Restituta a Lacco Ameno, un evento che ha unito musica, arte e testimonianze per promuovere un messaggio di speranza e integrazione.

Gli studenti del Liceo Musicale “Giorgio Buchner” di Ischia e del Liceo Musicale “Melissa Bassi” di Scampia, hanno suonato strumenti musicali realizzati con il legno recuperato dai barconi dei migranti, trasformati dai detenuti del carcere di Secondigliano nell’ambito del progetto “Metamorfosi” della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti.

Un viaggio fatto musica ed emozioni profonde che ha unito tanti in un’esperienza che li ha cambiati per sempre. Estratti del concerto con esibizioni musicali e artistiche, interviste ai protagonisti: studenti, insegnanti, organizzatori e testimoni, racconti e testimonianze, tra cui quella di Amara, immigrato dalla Costa d’Avorio sopravvissuto al viaggio della speranza

Scopriremo, attraverso i loro racconti, i momenti più intensi, le difficoltà, le sorprese e la gioia della preparazione fino al culmine del concerto. Preparatevi a un cammino che tocca il cuore.

Il programma di Teleischia sarà visibile in Campania sul canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web. La trasmissione sarà visibile anche in streaming cliccando su https://www.teleischia.com/live-tv/, che permette la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.

Questa invece la stringa per vedere il programma sulla smart tv:https://rst.saiuzwebnetwork.it:8081/teleischia/index.m3u8