E’ il “Gemellaggio tra l’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Vincenzo Telese” di Ischia e l’Istituto “Casagrande – Cesi” di Terni” protagonista della nuova puntata di Linea di confine personaggi e storie, la trasmissione di Teleischia condotta da Anna Lamonaca che racconta storie di incontro, crescita e collaborazione anche tra realtà scolastiche italiane.
La prima parte ci porterà sull’isola di Ischia, dove gli studenti e i docenti dell’Istituto Casagrande-Cesi sono stati accolti calorosamente dai colleghi del Telese. Durante questa visita, si sono svolti laboratori congiunti, visite culturali e momenti di convivialità che hanno permesso uno scambio profondo di esperienze e conoscenze.
Nella seconda parte, seguiremo l’inviato Marco Altore a Terni, dove gli studenti ischitani hanno ricambiato la visita. Qui, le attività si sono concentrate sulla scoperta delle tradizioni umbre, con particolare attenzione alla cucina locale e all’ospitalità, consolidando ulteriormente il legame tra le due scuole.
Un viaggio fatto di esperienze ed emozioni che hanno unito tanti in un’esperienza che li ha cambiati per sempre. Interviste ai protagonisti: studenti, insegnanti, organizzatori e testimoni, racconti e testimonianze.
Scopriremo, attraverso i loro racconti, i momenti più intensi, le difficoltà, le sorprese e la gioia della preparazione fino all’incontro.
Il programma di Teleischia sarà visibile in Campania sul canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web. La trasmissione sarà visibile anche in streaming cliccando su https://www.teleischia.com/live-tv/, che permette la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.
Questa invece la stringa per vedere il programma sulla smart tv:https://rst.saiuzwebnetwork.it:8081/teleischia/index.m3u8