GRUPPO MOBILITA’. TRASPORTI, DISSERVIZI CHE METTONO IN GINOCCHIO IL TURISMO

In questi giorni di festività nelle ultime ore si sta verificando con maggior intensità il disastro trasporti, infatti a causa della mancanza di traghetti, molti turisti hanno dovuto rinunciare alla vacanza prenotata preventivamente sull’isola per la mancanza di collegamenti marittimi, grazie all’assenza della Regione Campania che non riesce a garantirci la continuità territoriale.

Turisti che in molti casi hanno dovuto disdire le loro prenotazioni, questo a danno della nostra economia. Quelli che sono riusciti ad arrivare hanno dovuto fare i conti con un servizio BUS quasi inesistente, che non è degno di un paese emancipato e civile, voglio dire in Italia è iniziato l’ expò , dove la tecnologia e la modernità la fanno da padrone e noi qui siamo ridotti ad elemosinare qualche pullman e tragetto.

Praticamente chi in questi giorni chi doveva ripartire per Napoli ha poi trovato tutto esaurito quasi sequestrati sull’isola , allora le compagnie private hanno effettuato corse straordinarie a prezzi elevati, quasi a dire al turista , torna la prossima volta godere la nostra inefficienza e il nostro caro prezzo, senza parlare della stessa tariffa applicata ai residenti, tra cui molti studenti.

All’assessore Vetrella allora chiediamo : ma per i residenti dove sono finiti i posti riservati sulle linee sia pubbliche che private, per garantire la mobilità , i famosi ISPETTORI DELLA REGIONE dove sono ?, forse in vacanza in isole più felici?

Il disagio è notevole e, se come dice l’assessore le compagnie private sia a mare che a terra devono effettuare la maggior parte dei servizi, cari cittadini dell’ isola d’Ischia preparate il portafogli ben nutrito se volete o avete bisogno di spostarvi sul territorio e verso il continente.

Quello che più è inquietante è che dopo tutte le tasse a cui siamo sottoposti, anche per far studiare i nostri figli, dobbiamo a detta dell’assessore Vetrella ritenerci dei privilegiati perché la Regione Campania ci ha tutelato rispetto ai comuni dell’entroterra Campano.

Come disse un famoso attore NON CI RESTA CHE PIANGERE, buon divertimento a tutti a rincorre un Bus o a cercare una nave .

 

Da portavoce gruppo mobilita e Presidente comitato genitore I T Mattei

Salvatore Sodano

Le ultime notizie

FORIO. PRESENTAZIONE COMMUNITY “DONNE OVER”, COMMUNITY DEDICATA ALLE DONNE

Grazie al Patrocinio morale del Comune di Forio,...

SERIE D. GLADIATOR – FOGLIA MANZILLO, E’ ADDIO, A BREVE IL NUOVO TECNICO

Il Gladiator 1924 ha comunicato l’interruzione del rapporto con...

COPPA ITALIA. IL REAL FORIO VINCE ANCHE A SCAFATI, E’ SEMIFINALE

Il Real Forio 2014 è in semifinale di Coppa...

Newsletter

Continua a leggere

FORIO. PRESENTAZIONE COMMUNITY “DONNE OVER”, COMMUNITY DEDICATA ALLE DONNE

Grazie al Patrocinio morale del Comune di Forio,...

SERIE D. GLADIATOR – FOGLIA MANZILLO, E’ ADDIO, A BREVE IL NUOVO TECNICO

Il Gladiator 1924 ha comunicato l’interruzione del rapporto con...

COPPA ITALIA. IL REAL FORIO VINCE ANCHE A SCAFATI, E’ SEMIFINALE

Il Real Forio 2014 è in semifinale di Coppa...

COPPA ITALIA. SCAFATESE-REAL FORIO 1-2, LA SINTESI DEL MATCH

https://youtu.be/PwYRIn6FhQk

CASAMICCIOLA: UNA TARGA PER GLI ANGELI DEL FANGO

Nelle ore dopo l'alluvione gli studenti delle scuole superiori isolane si recarono a Casamicciola, per giorni, a spalare il fango ed aiutare gli abitanti...

TRASPORTI MARITTIMI. SCOPPA: “A NAPOLI POSTE LE BASI PER IL RISPETTO DEGLI ISOLANI”

Oggi è stato un incontro importante tra noi Sindaci delle Isole e  il Presidente della Quarta Commissione Luca Cascone in cui si sono poste...

CASAMICCIOLA. MALTEMPO SULLA COSTA, DANNEGGIAMENTI AGLI STABILIMENTI BALNEARI

Il maltempo di queste ore non ha risparmiato la costa casamicciolese: l’azione del mare è arrivata fino alla strada, più volte invasa negli anni...