GIUNTA DEL COMUNE D’ISCHIA: POCHE LE CASELLE VUOTE… MA TRA QUESTE QUELLA DEL VICESINDACO

0
71

Ancora nulla di ufficiale sulla nuova giunta del Comune di Ischia e sul nome del vicesindaco.

E sui tempi dell’operazione non mancano diversità di opinioni: tempi tecnici, nessun problema per coloro che fanno parte della squadra. Frizioni e polemiche per chi si pone in posizione critica verso la nuova amministrazione. Probabilmente “in medio stat virtus”, come consiglia un adagio latino.

Per quanto riguarda la giunta alcuni nomi sembrano comunque certi: Luca Spignese, primo alle spalle degli eletti della lista Orizzonte Comune, la lista di Ottorino Mattera che resterà in consiglio, probabilmente da Presidente del Consiglio se Luca Montagna, che vanta il diritto a ricoprire il ruolo, offrirà la sua disponibilità.

Altro assessore in pectore è Concetta, Titti, Lubrano, nipote di Carmine Barile, una vita da vicesindaco. La giovane donna era candidata con Ischia Democratica, lista che dovrebbe essere presente nell’esecutivo anche con Pasquale Migliaccio, ex dc. Da Ischia prima di Tutto uscirà sicuramente un altro assessore rosa: Rosanna Ambrosino, già in giunta con Giosi Ferrandino è in pol-position. Ma vanta molto credito anche la nomination di Marianna Sasso. Vedremo.

Il gruppo di Antonio Buono, noto come Sciarappa, dovrebbe avere un ruolo determinante nelle partecipate: l’Ischia Ambiente, la più ambita. In giunta pare abbiano un profilo molto basso.

Attende anche Paolo Ferradino, che vorrebbe spazio per qualche suo fedelissimo. E quindi ecco non mancare la proposta Giovanni Sorrentino. Ma questa resta solo un’ipotesi.

Sul nome del vicesindaco, il sindaco Enzo Ferrandino resta ben abbottonato. In tanti si sbilanciano… ma di concreto non c’è ancora nulla.

Tutti i nodi dovrebbero essere però sciolti entro la fine di questa settimana. Ancora poche ore… e potremo sì sfilare l’elenco dei soddisfatti e degli insoddisfatti, ma potremo anche vedere l’alba dell’amministrazione Enzo Ferrandino