GIARDINI LA MORTELLA. INCONTRI MUSICALI, DOMENICA 7 SI ESIBISCE IL PIANISTA GESUALDO COGGI

0
60

L’intensissima stagione concertistica della Fondazione William Walton prosegue con molto successo di pubblico: per la stagione di musica da camera, nel mese di luglio ci sarà solo un concerto ogni domenica alle 17,30 nella Sala Recite dei giardini La Mortella di Forio.
Domenica 7 luglio nella Recital Hall si esibirà il pianista Gesualdo Coggi, uno dei più apprezzati giovani pianisti italiani, vincitore di numerosissimi Premi Internazionali.

Diplomato con lode presso i conservatori di Roma e Parma con F. Di Cesare e R. Cappello, ha seguito i corsi di perfezionamento di Elisso Virsaladze presso la Scuola di Musica di Fiesole e di Benedetto Lupo presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia.
Ha tenuto innumerevoli concerti da solista e camerista nelle più importanti Sale e Teatri italiani ed esteri, quali l’Auditorium della Conciliazione di Roma, Auditorium RAI di Torino, Teatro Regio di Parma, Conservatorio Verdi di Milano, Steinway Hall di Londra,Mozarteum di Salisburgo, Conservatorio di Praga, Teatro De Doelen di Rotterdam, New York University, Loyola University di Chicago etc. Ha inltre inciso per l’etichetta discografica NAXOS.

Alla Mortella presenterà composizioni di eccelso valore musicale, come la sonata op 53 di Ludwig van Beethoven: in questa opera Beethoven potenzia a dismisura le possibilità orchestrali e tecniche dello strumento, ingigantendo i vari aspetti della forma-sonata a livelli mai raggiunti prima, tanto che un critico dell’epoca arrivò a definire l’op. 53 “una sinfonia Eroica per pianoforte” .