“Mentre il mercato clientelare, a distanza di nove mesi dalle elezioni, impera nell’amministrazione borghese del comune di Ischia, per la spartizione di poltrone e affari, il paese è completamente abbandonato. La sciatteria amministrativa è la quotidianità di un’amministrazione che è stata costretta a nominare una giunta solo formale, in attesa di chiarezza politica interna, incapace di operare concretamente. Politicamente fallita, espressione di un PD che il suo stesso segretario locale ha ritenuto protagonista di un fallimento sancito poi, dai risultati delle ultime elezioni del 4 marzo, questa amministrazione è incapace di programmare interventi seri nell’interesse del paese.
A questa amministrazione, al suo sindaco, l’Organizzazione isola d’Ischia del PMLI chiede di restituire agli ischitani i soldi pubblici spesi inutilmente per la sistemazione di un canalone che continua ad allagarsi alle prime piogge, con gravi disagi per tutti e per la viabilità.
A questa amministrazione il PMLI isola d’Ischia chiede di intervenire, ma in modo intelligente ed efficiente, per eliminare il gravissimo sconcio che vede la stessa via Pontano, come mostrano le foto, allagata, in altra zona, per lo scarico a cielo aperto, di acque piovane che impediscono incredibilmente, il transito pedonale e rendono la vita difficile a tutti, residenti e turisti.
Situazioni inaccettabili che il PMLI denuncia con forza. Situazioni che appartengono ad un’amministrazione borghese, priva di ogni prospettiva, simile ad un relitto in balìa delle onde.”
Ischia, 5.3.2018
l’Organizzazione isola d’Ischia del PMLI