G.B. CASTAGNA ATTACCA ARNALDO: ” SI CREDE UN PADRETERNO”

Array

 Come promesso non si arresta la carica polemica di Giovan Battista Castagna, candidato sindaco nella lista “Per Casamicciola”. Il leader dello schieramento politico che si presenta alle imminenti elezioni amministrative, dopo aver subito numerosi attacchi, anche personali, negli ultimi comizi prima del voto si sta togliendo ogni giorno un proverbiale sassolino dalla scarpa.

Nella serata di mercoledì 21 maggio, dopo una parentesi conviviale con la cantante Annalisa Carcaterra ed offerte di sfizioserie, i candidati della lista “Per Casamicciola” hanno tenuto un affollato comizio in Piazza Maio.

Gli interventi si sono incentrati sui vari punti del programma amministrativo che i candidati intendono realizzare se premiati dagli elettori.

Quindi era il dott. Vincenzo D’Ambrosio a tirare cannonate all’indirizzo del sindaco uscente Arnaldo Ferrandino. La sera prima Castagna aveva ricordato che “nell’ambito della sua famiglia Arnaldo Ferrandino viene definito ‘l’Inglesino’: un piccolo lord molto snob che disprezza il lavoro fisico e non si sporca le mani”. Prendendo spunto da questa definizione D’Ambrosio ha gridato: “Inglesino, vattene in Inghilterra!”, scatenando l’entusiasmo dei presenti.

Infine arrivava l’atteso intervento del candidato sindaco, che già la sera prima, a Perrone, aveva aperto il fuoco promettendo per la sera dopo una seconda puntata.

Castagna ha ricordato l’episodio della Cogest, la ditta incaricata dal Comune di accertare i vani per il pagamento della tassa sui rifiuti: “D’Ambrosio, come sindaco, ha dovuto pagare un milione e centomila Euro alla ditta a causa di un pasticcio contrattuale fatto da Arnaldo Ferrandino. Quello che abbiamo ricavato dall’accertamento abbiamo dovuto darlo alla Cogest!”.

Mostrando grandi ed inaspettate doti istrioniche Castagna ha fatto sbellicare i presenti dalle risa: “Ho sentito Arnaldo dire, nel corso di un confronto tra candidati, che lui stavolta si è fatto la lista a sua immagine e somiglianza. Direi che la malattia sta degenerando: ormai si crede il Padreterno!”.

Ed ancora: “Io faccio il professore. Ebbene, Arnaldo, devo dirti che non hai superato la prova: ti boccio!”.

AGENDA ELETTORALE

LISTA “PER CASAMICCIOLA”- CASTAGNA SINDACO

Giovedì 22 maggio

In località Piazza Marina, dalle ore 19.30 si esibirà il comico Ciro Giustiniani direttamente dalla trasmissione televisiva “Made in Sud”. E’ previsto un intervento dei candidati, con break enogastronomico.

Comizi elettorali di venerdì 23 maggio

In località Piazza Bagni, dalle ore 17.30.

In località Perrone, Piazzetta Sant’Antonio, dalle ore 19.00.

In località Piazza Marina, dalle ore 20.30.

In località Sentinella, Rione Regina Margherita, dalle ore 21.30.

Le ultime notizie

PROMOZIONE. BARANO-MP SAN GIORGIO: 4-2, LA SINTESI DEL MATCH

https://youtu.be/v2cz_wmh8e0

TIGI 60SEC ORE20 DEL 13 04 2024

https://youtu.be/5vZVMCVwgVc

ISCHIA. IL COMUNE HA UN NUOVO SOFTWARE PER RILEVARE LE PRESENZE E LA GESTIONE TASSA DI SOGGIORNO

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale tenutosi nella...

Newsletter

Continua a leggere

PROMOZIONE. BARANO-MP SAN GIORGIO: 4-2, LA SINTESI DEL MATCH

https://youtu.be/v2cz_wmh8e0

TIGI 60SEC ORE20 DEL 13 04 2024

https://youtu.be/5vZVMCVwgVc

ISCHIA. IL COMUNE HA UN NUOVO SOFTWARE PER RILEVARE LE PRESENZE E LA GESTIONE TASSA DI SOGGIORNO

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale tenutosi nella...

TIGI 60SEC ORE20 DEL 13 04 2024

https://youtu.be/5vZVMCVwgVc

SERIE D. GLADIATOR, FOGLIA MANZILLO: “ISCHIA SQUADRA SORPRESA DEL CAMPIONATO MA ANCHE NOI POSSIAMO DIRE LA NOSTRA”

Si avvicina sempre di più la gara tra l'Ischia Calcio e il Gladiator, che si disputerà al Vincenzo Mazzella domani, domenica 13 aprile, alle...