FUTSAL ISCHIA-SOCCER SHOW. SPETTACOLO E GOAL. 11-0 IL RISULTATO FINALE

Ci avevano detto che, quest’anno, la Futsal puntava in alto; ci avevano abituato a sperare in grandi risultati e numerosi successi; poi, ci hanno fatto preoccupare con la brutta prestazione contro il Forio; adesso, sono tornati a farci sognare! Serviva un risultato positivo per poter scacciare il fantasma della paura del fallimento, che opprimeva gli isolani. In realtà non si chiedeva molto: una semplice vittoria in casa sarebbe stata sufficiente ai ragazzi di Ilarità per riconfermarsi in campionato. Invece no. Hanno voluto stupire tutti e direi che ci sono riusciti. Il 22 Novembre 2014, al palazzetto dello sport “F.Taglialatela” si è disputato il secondo incontro di campionato tra la Futsal Ischia e il Soccer Show.

In campo, Ilarità schiera dall’inizio Schiano, Manzi, Righi, Lubrano e Acatrinei. Non ci vuole molto prima di assistere al primo gol, che arriva al 2’ minuto, firmato Luigi Lubrano Lavadera. Ma questo è semplicemente il primo della sfilza di reti che arriverà in seguito. A seguirlo, infatti, dopo appena 6 minuti di studio tattico tra le due formazioni, arriva la rete del neo-acquisto Sandro Righi all’8’ minuto di gioco. Da qui, la Futsal si ritrova a fronteggiare una squadra diversa dai primi minuti: con le varie incursioni da parte di Citro e Perfetto, la Soccer riesce a concludere varie volte a rete: in un’occasione in particolare, costringe Schiano a respingere un pallone particolarmente insidioso.

Dura poco, però, lo “sfogo” degli ospiti che, al 15’, subiscono il terzo gol da parte di Acatrinei. Il primo tempo finisce 6-0, con le successive reti di Domenico Di Meglio, Roberto Manzi e Luigi Lubrano Lavadera. Il secondo tempo non cambia molto dal primo, a parte un goccio di vivacità in più. Senza dubbio, ad esaltarsi è stato Acatrinei: poker micidiale di un giocatore che lotta, inventa, ma soprattutto segna tantissimo (giustamente premiato migliore in campo). A fare da contorno troviamo un ottimo Lubrano e un ispirato Domenico Di Meglio. Gli altri gol sono stati di Monti e Manzi (uno ciascuno), per un totale di 11-0. Nessun problema per Ilarità e i suoi ragazzi: difesa solida, attacco devastante, mentalità vincente, risultati spaziali. Tutte qualità positive che lasciano sperare solo bene. Tutte qualità positive che sembrano dire da sole: “Ragazzi, dateci fiducia. Noi puntiamo in alto!”

FUTSAL ISCHIA: Schiano Gianluigi, Di Meglio Domenico, Manzi Roberto, Acatrinei Catalin, Di Iorio Marcello, Di Meglio Enrico, Lubrano Lavadera Luigi, Monti Antonio, Righi Sandro, Buono Filippo, Di Iorio Luca, Curci Crescenzo. Allenatore: Vincenzo Ilarità.

Massaggiatore: Fiorenzo Di Costanzo.

Team Manager: Luigi Buono.

Marcatori: Lubrano Lavadera Luigi (2), Righi Sandro, Acatrinei Catalin (4), Di Meglio Domenico,

Manzi Roberto (2), Monti Antonio.

SOCCER SHOW: Lobasso Fabrizio, Perfetto Gaetano, Romeo Salvatore, Bennasai Valerio, Nardi Marco, Monna Lorenzo, Citro Marco, Cosentino Dario, Formicola Luigi, Cerlino Antonio, Visone Stefano, Poerio Alessandro. Allenatore: Achille Lamberti.

Spettatori: 50 circa.

Ufficio Stampa Futsal Ischia,

Fabio Romanzi.

Le ultime notizie

Santanchè “Puntare su un turismo di qualità e non sulla quantità”

ROMA (ITALPRESS) – “Il paradigma sul turismo in Italia...

Ex Ilva, raggiunto un accordo sulla cassa integrazione

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto nella notte, presso...

Emergenza siccità, la nave “Ticino” diretta a Licata con 1200 metri cubi d’acqua

PALERMO (ITALPRESS) – E’ partita ieri sera da Augusta...

Toti si dimette da presidente della Regione Liguria

ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni...

Newsletter

Continua a leggere

Santanchè “Puntare su un turismo di qualità e non sulla quantità”

ROMA (ITALPRESS) – “Il paradigma sul turismo in Italia...

Ex Ilva, raggiunto un accordo sulla cassa integrazione

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto nella notte, presso...

Emergenza siccità, la nave “Ticino” diretta a Licata con 1200 metri cubi d’acqua

PALERMO (ITALPRESS) – E’ partita ieri sera da Augusta...

Toti si dimette da presidente della Regione Liguria

ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni...

Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi “Buona Olimpiade”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ un gran piacere rivolgere...

CALCIO. UFFICIALE, GIUSEPPE AMBROSINO IN PRESTITO AL FROSINONE

Dopo l’esperienza in prestito al Catanzaro della scorsa stagione, il procidano Giuseppe Ambrosino era rientrato al Napoli, sua società di appartenenza. Ora per lui...

CASAMICCIOLA. AVVIATO IL CANTIERE PER LA RICOSTRUZIONE DELLA CHIESA DI SANT’ANTONIO A PERRONE

È stato inaugurato oggi, nel comune di Casamicciola Terme, il cantiere per i lavori di consolidamento e restauro della Chiesa di Sant’Antonio da Padova....

ISCHIA. ENORME BRANCO DI DELFINI AVVISTATO TRA L’ISOLA VERDE E VENTOTENE

Un avvistamento naturalistico straordinario: un gruppo di oltre 200 delfini, che nuotavano insieme al largo di Ischia in direzione dell'isola di Ventotene, sono stati...