FUTSAL ISCHIA-SOCCER SHOW. SPETTACOLO E GOAL. 11-0 IL RISULTATO FINALE

Ci avevano detto che, quest’anno, la Futsal puntava in alto; ci avevano abituato a sperare in grandi risultati e numerosi successi; poi, ci hanno fatto preoccupare con la brutta prestazione contro il Forio; adesso, sono tornati a farci sognare! Serviva un risultato positivo per poter scacciare il fantasma della paura del fallimento, che opprimeva gli isolani. In realtà non si chiedeva molto: una semplice vittoria in casa sarebbe stata sufficiente ai ragazzi di Ilarità per riconfermarsi in campionato. Invece no. Hanno voluto stupire tutti e direi che ci sono riusciti. Il 22 Novembre 2014, al palazzetto dello sport “F.Taglialatela” si è disputato il secondo incontro di campionato tra la Futsal Ischia e il Soccer Show.

In campo, Ilarità schiera dall’inizio Schiano, Manzi, Righi, Lubrano e Acatrinei. Non ci vuole molto prima di assistere al primo gol, che arriva al 2’ minuto, firmato Luigi Lubrano Lavadera. Ma questo è semplicemente il primo della sfilza di reti che arriverà in seguito. A seguirlo, infatti, dopo appena 6 minuti di studio tattico tra le due formazioni, arriva la rete del neo-acquisto Sandro Righi all’8’ minuto di gioco. Da qui, la Futsal si ritrova a fronteggiare una squadra diversa dai primi minuti: con le varie incursioni da parte di Citro e Perfetto, la Soccer riesce a concludere varie volte a rete: in un’occasione in particolare, costringe Schiano a respingere un pallone particolarmente insidioso.

Dura poco, però, lo “sfogo” degli ospiti che, al 15’, subiscono il terzo gol da parte di Acatrinei. Il primo tempo finisce 6-0, con le successive reti di Domenico Di Meglio, Roberto Manzi e Luigi Lubrano Lavadera. Il secondo tempo non cambia molto dal primo, a parte un goccio di vivacità in più. Senza dubbio, ad esaltarsi è stato Acatrinei: poker micidiale di un giocatore che lotta, inventa, ma soprattutto segna tantissimo (giustamente premiato migliore in campo). A fare da contorno troviamo un ottimo Lubrano e un ispirato Domenico Di Meglio. Gli altri gol sono stati di Monti e Manzi (uno ciascuno), per un totale di 11-0. Nessun problema per Ilarità e i suoi ragazzi: difesa solida, attacco devastante, mentalità vincente, risultati spaziali. Tutte qualità positive che lasciano sperare solo bene. Tutte qualità positive che sembrano dire da sole: “Ragazzi, dateci fiducia. Noi puntiamo in alto!”

FUTSAL ISCHIA: Schiano Gianluigi, Di Meglio Domenico, Manzi Roberto, Acatrinei Catalin, Di Iorio Marcello, Di Meglio Enrico, Lubrano Lavadera Luigi, Monti Antonio, Righi Sandro, Buono Filippo, Di Iorio Luca, Curci Crescenzo. Allenatore: Vincenzo Ilarità.

Massaggiatore: Fiorenzo Di Costanzo.

Team Manager: Luigi Buono.

Marcatori: Lubrano Lavadera Luigi (2), Righi Sandro, Acatrinei Catalin (4), Di Meglio Domenico,

Manzi Roberto (2), Monti Antonio.

SOCCER SHOW: Lobasso Fabrizio, Perfetto Gaetano, Romeo Salvatore, Bennasai Valerio, Nardi Marco, Monna Lorenzo, Citro Marco, Cosentino Dario, Formicola Luigi, Cerlino Antonio, Visone Stefano, Poerio Alessandro. Allenatore: Achille Lamberti.

Spettatori: 50 circa.

Ufficio Stampa Futsal Ischia,

Fabio Romanzi.

Le ultime notizie

Medicina nucleare, Degano “Gioco di squadra per uExplorer a Roma”

ROMA (ITALPRESS) - "Siamo fieri di questo investimento,...

A2a, in Calabria 20 milioni di investimenti

CATANZARO (ITALPRESS) - Quasi 20 milioni investiti...

Terzulli (Sace) “Nel 2025 export italiano a 679 miliardi”

MILANO (ITALPRESS) - "Per usare un aggettivo che...

PetNews Magazine – 25/6/2024

ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - L'arrivo del...

Newsletter

Continua a leggere

Medicina nucleare, Degano “Gioco di squadra per uExplorer a Roma”

ROMA (ITALPRESS) - "Siamo fieri di questo investimento,...

A2a, in Calabria 20 milioni di investimenti

CATANZARO (ITALPRESS) - Quasi 20 milioni investiti...

Terzulli (Sace) “Nel 2025 export italiano a 679 miliardi”

MILANO (ITALPRESS) - "Per usare un aggettivo che...

PetNews Magazine – 25/6/2024

ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - L'arrivo del...

Ricci “Importante investire in transizione sostenibile”

MILANO (ITALPRESS) - "Nel 2023 Sace ha contribuito...

La seduta del Consiglio comunale di Napoli in programma oggi alle ore 10 non si è svolta per mancanza del numero legale.    Presenti all'appello...

TiGi LIS 03 06 2024

https://youtu.be/KP5vA9q7M0s

TIGI PRIMA EDIZIONE DEL 01 06 2024

https://youtu.be/sJb42kE8Aic