FUTSAL ISCHIA BATTUTA 3 A 1: FUORIGROTTA VIRTUALMENTE SERIE C!

0
83

NAPOLI – Il big-match tra Fuorigrotta ed Ischia lo vincono i napoletani e la capolista vola, ormai senza dubbi, in serie C. Le due squadre si sono date battaglia sin dall’inizio del campionato e ci si aspettava uno sprint finale entusiasmante. Ma il testa a testa non c’è stato, il Fuorigrotta ha ormai preso il largo già da qualche settimana, sfruttando la crisi ischitana, i cui residui sono ancora nell’aria. Alle Scuole Pie i padroni di casa passano per 3-1 sugli isolani, al termine di una partita combattuta, con un risultato che sta sicuramente più  stretto alla  Futsal Ischia. L’approccio alla gara degli ischitani non è dei migliori e i padroni di casa ne approfittano subito: dopo 8’ il Fuorigrotta è già sul 2-0. Non bisogna attendere molto per vedere la reazione della squadra di Ilarità,  la partita si accende con occasioni da goal da una parte e dall’altra. La Futsal Ischia riesce ad accorciare le distanze grazie alla rete del solito Acatrinei. Al termine dei primi 30’, il punteggio è sul 2-1  in favore della squadra di casa. Partita completamente aperta e, come normale che sia per uno scontro tra prima e seconda della classe, grandi emozioni. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di mister Ilarità giocano più  che bene, la sfortuna, tanti pali e un grande portiere sventano quello che sarebbe stato il goal del pareggio. Arriva, invece, la beffa: nei minuti finali della gara, con gli ospiti alla ricerca disperata del pareggio, non avendo nulla da perdere, alzano il baricentro; come spesso accade arriva la rete degli avversari in contropiede, per il definitivo 3-1 del Fuorigrotta che regala ai napoletani i tre punti e soprattutto la gioia di lasciarsi definitivamente alle spalle proprio la squadra ischitana. Futsal Ischia che esce da questa partita a testa alta, considerata la prestazione e soprattutto la rosa che, soprattutto dopo gli ultimi addii, non avrebbe sicuramente potuto competere con un organico di altra categoria qual è quello del Fuorigrotta. L’obiettivo della squadra del patron Agnese resta sempre quello di concludere la regular season al secondo posto, in modo da  partire con un piccolo vantaggio nei play-off, che potrebbero regalare il salto di categoria. Mancano ormai poche gare al termine e Ilarità deve completare definitivamente l’operazione di ricompattamento della squadra. Serve soprattutto la fame e la voglia di vincere in quest’ultima volata. Staremo a vedere.

 

FUTSAL FUORIGROTTA: Perugino, Dorio, Cigliano, Ferri, ScicchitanoPiantadosi, Natoli, Sinfarosa, Sorrntino, Molinari, Spiraoux, Carotenuto.     ALL. Luca Pittiglio

FUTSAL ISCHIA:  Schiano, Curci, Di Meglio D., Di Meglio E., Di Meglio G., Vitale, Acatrinei, Di Iorio M., Di Iorio L., Rando, Lubrano L., Lubrano G.

MARCATORI: Acatrinei (F.I.)

di Vincenzo Agnese