FREE MARKET, IL RIESAME CONFERMA L’OBBLIGO DI DIMORA PER MARIA DI SCALA

0
57

Inchiesta free market: il giudice del riesame ha confermato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza per il consigliere regionale di forza italia, maria grazia di scala. Giovedi mattina si è svolto l’interrogatorio della di scala raggiunta da un’ordinanza di obbligo di dimora nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto del tenente della polizia municipale di barano, antonio stanziola.

La Di Scala sarebbe coinvolta per la vicenda dell’aquisto dell’immobile dell’albergo “Casa Bianca” ai maronti, colpito da ordinanza di demolizione firmata da stanziola per abbassarne il valore di mercato.

Al pubblico ministero e al gip Pasqualina Paola Laviano nell’interrogatorio la di scala ha dichiarato la propria estraneità dai fatti contestati, sottolineando di non aver avuto rapporti così confidenziali con lo stanziola, come ipotizzato dall’accusa, essendo lei stata capogruppo di opposizione a Barano.

I difensori del consigliere regionale a seguito dell’interrogatorio avevano presentato la richiesta di revoca della misura cautelare.