FORIO. VITO IACONO: “RIQUALIFICARE L’AREA RETROSTANTE L’ASILO DI SAN MICHELE CON UNA TENDOSTRUTTURA”

0
106

FORIO – Vito Iacono, consigliere del comune di Forio e Presidente del Forio Basket, ha lanciato una proposta sui social media riguardante la riqualificazione dell’area retrostante il vecchio asilo della Parrocchia di San Michele Arcangelo. Anni fa, Iacono aveva suggerito l’installazione di una tendostruttura leggera e a basso impatto, da gestire in collaborazione con il mondo dell’associazionismo sportivo e culturale.

L’idea prevedeva anche l’ammodernamento del vecchio asilo per creare spogliatoi e favorire il turismo legato all’organizzazione di camp estivi, sfruttando la rete virtuosa del mondo della chiesa. Inoltre, Iacono ha ribadito l’opportunità di realizzare la famosa “bretella” per migliorare la viabilità e il collegamento con il Casale.

Il consigliere ha rilanciato questa proposta in occasione di un’assemblea cittadina in cui la parrocchia discuterà la destinazione dell’area. Iacono ha sottolineato l’importanza di considerare questa soluzione per valorizzare lo spazio e creare nuove opportunità per la comunità.