FORIO. VITO IACONO ACCUSA: “POCA PUBBLICITÀ E TRASPARENZA, IL COMUNE FA SOLO PROPAGANDA”

0
105

“Poca pubblicità, zero trasparenza. Il Comune di Forio sembra più interessato a fare propaganda che a informare davvero i cittadini”. Così Vito Iacono, consigliere di minoranza, commenta la gestione della comunicazione istituzionale da parte dell’amministrazione comunale, puntando il dito soprattutto contro il modo in cui vengono diffusi gli avvisi pubblici.

Al centro delle critiche, questa volta, c’è l’avviso relativo ai food truck nell’ambito del progetto “7 km di tramonto”. “Immaginavo una sorta di bacheca delle opportunità, chiara, accessibile a tutti, dove fosse semplice trovare le informazioni utili per partecipare alla vita pubblica – scrive Iacono – e invece, e spero di sbagliarmi, sul profilo social del Comune di Forio non c’è traccia dell’avviso pubblico per i famosi food truck”.

La notizia è che il 28 aprile 2025 è stato pubblicato all’albo pretorio l’“Avviso pubblico per la partecipazione al progetto 7 km di tramonto”. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo [suap.forio@asmepec.it](mailto:suap.forio@asmepec.it), a partire dalla data di pubblicazione ed entro 15 giorni.

Un’occasione, secondo Iacono, che rischia di passare inosservata. “Così si perdono opportunità, soprattutto per chi non ha il tempo o le competenze per spulciare ogni giorno l’albo pretorio. Dove sono finiti i principi di accessibilità e trasparenza?”.