FORIO: NAUTICO AGIBILE, LUNEDI LA RIAPERTURA

0
85

La situazione degli istituti scolastici superiori dell’isola d’ischia, dopo il terremoto del 21 agosto: se ne è parlato nel corso di una conferenza stampa questa mattina a forio, alla presenza del consigliere delegato della città metropolitana domenico marrazzo.

Due le novità: innanzizutto il provvedimento di riapertura del plesso del nautico di forio (la notizia della revoca dell’ordinanza di sgombero è giunta nel corso della conferenza) e la promessa che i lavori al Mattei saranno avviati e conclusi entro il 31 dicembre. L’attenzione poi si è spostata sul futuro del centro polifunzionale di ischia

Per il Nautico esprimiamo la nostra soddisfazione”, ha sottolineato Marrazzo. “Abbiamo rispettato i tempi. Ora per il Mattei ci attiveremo: nel caso in cui non dovessero pervenire i fondi del Miur, procederemo con i lavori pagandoli con fondi della Città metropolitana. E così rispetteremo anche qui i tempi previsti. Intanto, prosegue il dialogo con il comune di Ischia per l’acquisto del Polifunzionale, per dare risposte certe alla popolazione scolastica dell’intera isola. Il tutto è poi collegato ai lavori presso la sede del tribunale”.