FORIO: MATRONE FIDUCIOSO PER LA SALVEZZA

FORIO. Dopo la netta sconfitta con la capolista Frattese ancora si parla della disastrosa conduzione arbitrale. Ieri giornata ovviamente di riposo per il Forio ma non per la Società che è pronta domani a tesserare Gianluca Saurino che dovrebbe dare una mano importante nel settore più penalizzato che è quello dell’attacco.
Ma il Presidente Vuolo non si ferma all’ex attaccante del Barano ed oltre a continuare la trattativa con Davide Trofa è vigile sul mercato che si riapre oggi per soddisfare le richieste di mister Buonocore che, come ha detto nella intervista del dopo partita, ha chiesto soprattutto degli under all’altezza. Sembra che il patron Nicolella, grazie ai suoi amici napoletani, farà arrivare sull’isola domani alcuni ragazzi da provare. Servono soprattutto i ’95 e ’96 e a questo proposito si sta tentando e di far ritornare a Forio Maddalena, classe ’95, che ha dimostrato di essere un campioncino e sicuramente adatto alla categoria dell’Eccellenza.
Ritornando alla partita di domenica abbiamo ascoltato il dirigente-segretario Pietro Matrone che era sulla panchina ed è stato espulso dopo il contestatissimo due a zero e partiamo proprio da questo episodio:
“Mi sono rivolto all’assistente per chiedere spiegazioni perché l’arbitro ha fatto continuare dopo il fallo su Anelli e mi ha risposto per la regola del vantaggio e mi sono arrabbiato e ho protestato troppo vivacemente.”
La partita il Forio comunque ha giocato bene ma gli episodi contestati hanno determinato il risultato:
“Si in effetti si era messa bene per noi perché Chiaiese sia con la punizione che con il tiro dalla distanza è stato vicino a segnare il goal del vantaggio e poi l’episodio del rigore netto non concesso per il fallo su Musella. Bisogna anche dire però che il gioco della Frattese era superiore ma comunque è stata favorita dall’arbitraggio. Dopo il rigore ci abbiamo creduto ma è arrivato in contropiede il terzo goal ed è andata male ma comunque non è dalla Frattese che ci aspettavamo dei punti.”
Ora arriva Saurino occupando quella casella che decisamente mancava:
“Certamente è un attaccante di valore che è sicuramente di serie superiore, magari c’era ieri avremo oggi parlato di un’altra partita.”
Oltre Saurino Buonocore ha richiesto degli under:
“Ci stiamo già muovendo in tal senso ma dobbiamo comunque uscire fuori da questo momento soprattutto nelle prossime due partite”
Per quando riguarda Davide Trofa?:
“ Ne so quanto te sono rimasto alla trattativa di qualche settimana fa e sicuramente un giocatore di valore. Per ora sembra ormai sicuro domani la firma di Saurino per gli altri vedremo.”
Buonocore giocatore?:
“Lo conosciamo tutti come giocatore e magari fosse in campo ma per ora è ancora presto forse più in là deciderà i rimettersi le scarpette. Sarebbe una delizia vederlo giocare.”
Sei fiducioso per la salvezza?:
“Se non lo siamo noi della Società sarebbe inutile giocare. I ragazzi li ho visti carichi e credo che ci daranno il giusto premio alla fine del campionato.”

di Vincenzo Savarese

 

Le ultime notizie

QUALIANO. CANTIERE SENZA PARAPETTI, CARABINIERI DENUNCIANO IMPRENDITORE

Sicurezza sul lavoro. Continuano i controlli a Qualiano da...

GDF SALERNO. COMMERCIO ILLEGALE DI GPL, SEQUESTRATE OLTRE 80 BOMBOLE DI PRODOTTO

A seguito di una mirata attività info investigativa nell’ambito...

TIGI 29 02 2024

https://youtu.be/V7b_EH8AruU

Newsletter

Continua a leggere

QUALIANO. CANTIERE SENZA PARAPETTI, CARABINIERI DENUNCIANO IMPRENDITORE

Sicurezza sul lavoro. Continuano i controlli a Qualiano da...

GDF SALERNO. COMMERCIO ILLEGALE DI GPL, SEQUESTRATE OLTRE 80 BOMBOLE DI PRODOTTO

A seguito di una mirata attività info investigativa nell’ambito...

TIGI 29 02 2024

https://youtu.be/V7b_EH8AruU

Meloni “720 milioni per la ferrovia Roma-Pescara, opera in sicurezza”

ROMA (ITALPRESS) – “La riunione di oggi del CIPESS...