FORIO. LASCIA I CANI INCUSTODITI, SCATTA LA MAXIMULTA

Due cani, meticci con cani da pastori con tanto di collare, più di una volta sono stati visti aggirarsi liberi per le vie di Forio. Socievoli e coccolosi con le persone, questi due cani hanno più di una volta attaccato ed aggredito altri cani, randagi e padronali, e ucciso gatti, galline e conigli.

Questi due cani non sono cani randagi, cani di quartiere ma cani di proprietà, liberi di vagare, senza controllo, senza la minima preoccupazione per le conseguenze delle azioni dei cani.

Molti abitanti, preoccupati per questo, hanno provato a richiedere l’intervento dell’ASL che però non è mai intervenuta. Sono così intervenute le guardie zoofile dell’OIPA di Ischia, il cui intervento si è svolto in due fasi: in un primo momento sono state date delle prescrizioni, sia per l’installazione di un cancello funzionante, oltre che indicargli il nome di un professionista cinofila per lavorare sull’educazione dei propri cani. Il proprietario, noncurante delle prescrizioni, ha lasciato nuovamente i due cani liberi e dopo l’ennesimo gatto morto, le guardie zoofile dell’OIPA sono intervenute di nuovo la scorsa settimana, emettendo delle sanzioni di 1000 € per cane, ai sensi della nuova legge regionale 3/2019.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

MAGGIO MONUMENTI 2024. INAUGURAZIONE DELLE ‘ACQUE DI NAPOLI’

E' stata inaugurata ieri, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto la "Volta Celeste", la 30esima edizione del Maggio dei Monumenti,...

NAPOLI. PANDEMIA METTE IN GINOCCHIO UN IMPRENDITORE, SI RIVOLGE AD UN USURAIO. ARRESTATO 40ENNE

E’ stata la pandemia a dare il colpo di grazia alle finanze di un imprenditore napoletano. Le spese crescenti e il calo degli affari...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs