FORIO: LA TIM MONTA UN RIPETITORE NEI PRESSI DEL PALAZZETTO DELLO SPORT. SCATTA LA PROTESTA. LUNEDI SIT IN

0
80

Nel pomeriggio di giovedì alcuni tecnici della Tim hanno provveduto a installare un ripetitore in un terreno situato nei pressi del palazzetto dello sport e di alcune private abitazioni di via Casale, nel Comune di Forio. La circostanza ha chiaramente suscitato i malumori dei residenti della zona, già umiliati negli anni scorsi dalla presenza dei camion della nettezza urbana che fortunatamente sono stati rimossi.
ripetitore forioUna delegazione di cittadini è stata ricevuta nella mattinata di ieri dal sindaco Francesco Del Deo, che ha assicurato che la situazione sarà risolta nel più breve tempo possibile. Intanto stamane il primo cittadino si è recato in via Casale dove, alla presenza dei vigili urbani e dei tecnici comunali, è stato effettuato un sopralluogo. Durante la predetta ispezione, è giunto in loco anche il proprietario del terreno dove è stato montato l’impianto mobile. L’uomo – un noto imprenditore foriano – dopo aver dialogato con il sindaco, ha promesso che entro lunedì il ripetitore sarà smontato.

Nel frattempo, il Comune di Forio ha provveduto a inviare una diffida alla Telecom, invitandola a rimuovere il dispositivo elettronico che tanta preoccupazione sta generando non solo tra i condomini di via Casale, ma anche tra i genitori dei giovani atleti che frequentano il palazzetto dello sport. In attesa che la situazione venga risolta, gli abitanti della zona hanno deciso di indire un sit-in di protesta che avrà luogo lunedì mattina alle 10.00 presso l’ingresso della struttura sportiva.