Nell’ambito delle attività culturali svolte in sinergia con le principali orchestre ed accademie musicali, la Fondazione William Walton sta lavorando ad un importante progetto che valorizzerà la musica di Walton a livello internazionale: un CD dedicato e ispirato alla sua musica che nasce da un’intuizione del Maestro Roberto Molinelli, direttore d’orchestra e violista di fama internazionale. Il Maestro è un grande estimatore dei Giardini da quando nel 2012 per la prima volta diresse un concerto nella stagione estiva del Teatro Greco, tanto da dedicare una composizione a Susana Walton: un Concerto per Viola e Orchestra, intitolato “Lady Walton’s Garden”, scritto per la celebre solista Anna Serova.
Il CD sarà registrato a partire da quest’autunno con Anna Serova, viola solista, e con l’Orchestra Haydn, una delle più prestigiose d’Italia. L’uscita è prevista per l’estate 2019.
In questi giorni il gruppo di lavoro, capitanato dal Maestro Roberto Molinelli e da Anna Serova, si trova ad Ischia per girare alla Mortella un video di presentazione e uno shooting per la copertina del CD. Per presentare alla stampa il progetto, giovedi 20 Settembre alle ore 12.00 ai Giardini la Mortella è prevista una conferenza stampa alla presenza degli autori e della Presidente della Fondazione Walton Alessandra Vinciguerra.