FIDAPA ISCHIA. RICONOSCIMENTO SPECIALE ALLA PROF.SSA LUCIA D’AMICO 

0
145

Lunedì 14 aprile, la FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) ha celebrato gli auguri di Pasqua con una speciale riunione tra le sue associate. Durante l’incontro, un momento significativo ha visto protagonista la Prof.ssa Lucia D’Amico, socia fondatrice e prima presidente della sezione di Ischia nata nel 1993 rappresentate della consulta regionale femminile, alla quale è stata consegnata la spilla di Socia Onoraria. Il prestigioso riconoscimento un segno di gratitudine per l’impegno profuso nella crescita e nel consolidamento dell’associazione sull’isola. 

La FIDAPA, che conta 11.500 socie in Italia, fa parte della Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women) e si articola in 277 sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, suddivise in 7 distretti . L’organizzazione, da sempre impegnata nella valorizzazione della figura femminile in ambito professionale, artistico e sociale, continua a promuovere iniziative volte al sostegno e alla crescita delle donne. 

L’incontro si è rivelato un’occasione di condivisione e celebrazione, ribadendo i valori di solidarietà, leadership e supporto reciproco che caratterizzano la missione della FIDAPA. Un evento che, oltre a celebrare la Pasqua, ha rafforzato il senso di appartenenza e il legame tra le socie, riconoscendo il contributo di chi ha reso possibile la crescita dell’associazione nel tempo.