FESTA DI SANT’ANNA, PREDISPOSTE LIMITAZIONI AL TRAFFICO E MISURE DI SICUREZZA

In occasione della “Festa a mare agli scogli di Sant’Anna”, il comandante della Polizia Locale di Ischia, Chiara Boccanfuso, con ordinanza n.93/2018 ha predisposto misure di sicurezza e limitazioni al traffico ed alla circolazione pedonale, che interesseranno la zona di Ischia Ponte.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO

-Dal 23 luglio, ore 8.00 fino alle 2.00 del 27 luglio è vietata la circolazione a qualsiasi veicolo in P.le Aragonese sul tratto di Via Luigi Mazzella compreso tra Via San Giovan Giuseppe della Croce e P.le Aragonese.

– Dal 24 al 26 luglio l’orario di chiusura delle zone a traffico limitato (ZTL) – varchi n. 7 e 8 – si anticiperà alle ore 15.00. Restano invariate, fino alle ore 17.00, le deroghe relative agli utenti autorizzati. Dalle ore 17.00 l’accesso all’interno dei varchi sarà consentito esclusivamente alle Forze dell’Ordine, ai mezzi di soccorso ed alla navetta elettrica.

-Dal 24 al 26 luglio sono sospese le autorizzazioni temporanee alle occupazioni di suolo pubblico poste sulla carreggiata di Via Seminario e Via Luigi Mazzella.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO PER IL GIORNO 26

– Dalle ore 8.00 fino ad un’ora dopo il termine delle manifestazioni è vietata la sosta a qualsiasi veicolo in tutte le strade del centro storico di Ischia Ponte:  via Luigi Mazzella, Via S. G. Giuseppe della Croce, Via Boccaccio, Via Lungomare Aragonese, Via Stradone, Via Rocca, Via Giovanni da Procida, Piazzale Aragonese, I tratto via G.B. Vico fino ad incrocio di Cartaromana con via Seminario.

– Dalle ore 14.00 è vietata la sosta a qualsiasi veicolo lungo via Antonio Sogliuzzo nel tratto compreso tra il secondo ingresso dell’area parcheggio (altezza Hotel Pineta) e l’incrocio tra via Antonio de Luca e via Seminario, con deroga nel tratto compreso tra via Cartaromana e incrocio con via Antonio de Luca per posteggio dei servizi pubblici da piazza del Comune di Ischia.

– dalle ore 19.00 alle 2.00 del 27 luglio è istituito senso unico di marcia in via Gian Battista Vico in direzione via Nuovo Macello. I veicoli provenienti da Via Nuovo Macello avranno obbligo di svolta a destra. Sarà istituito senso unico lungo Via Nuova Caratomana dall’incrocio tra via Antonio Sogliuzzo e in direzione via Gian Battista Vico, in via Leonardo Mazzella da incrocio via Foschini in direzione Fondo Bosso, in via Foschini da incrocio via Leonardo Mazzella in direzione via Michele Mazzella.

LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE PEDONALE PER IL GIORNO 26

– Dalle ore 17.00 è vietata la circolazione pedonale in Via San Giovan Giuseppe della Croce e sul tratto di via Gian Battista Vico compreso tra l’incrocio di via Luigi Mazzella e via Nuova Cartaromana. Le uniche deroghe all’interdizione sono rivolte ai cittadini residenti nelle suddette strade: i non residenti dovranno percorrere via Nuova Cartaromana e via Antonio Sogliuzzo.

– Dalle ore 17.00 è vietata la circolazione pedonale nella zona della Torre di Michelangelo fino alla Chiesetta di Sant’Anna (compresa).

MISURE DI SICUREZZA

– il giorno 26 luglio è vietato a chiunque portare con sé bottiglie, bicchieri in vetro o contenitori metallici. L’azienda di raccolta dei rifiuti del Comune di Ischia, Ischia Ambiente, installerà appositi raccoglitori all’incrocio via Luigi Mazzella/ Stradone ed ai due incroci di Vico Montagna con Via San Giovan Giuseppe della Croce, dove saranno anche istituiti posti di controllo con presenza di ostacoli fissi.

Le ultime notizie

Pizza No War, Pecoraro Scanio a Bari con Decaro per sostenere Leccese

BARI (ITALPRESS) - Alfonso Pecoraro Scanio, promotore del...

Carceri, Greco (Cnf) “Ampliare le misure alternative”

ROMA (ITALPRESS) - "I luoghi di detenzione non...

La Barba al Palo – Spalletti non promette ma garantisce impegno

PALERMO (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress,...

USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 21

MILANO (ITALPRESS) - Nel ventunesimo episodio del format...

Newsletter

Continua a leggere

Pizza No War, Pecoraro Scanio a Bari con Decaro per sostenere Leccese

BARI (ITALPRESS) - Alfonso Pecoraro Scanio, promotore del...

Carceri, Greco (Cnf) “Ampliare le misure alternative”

ROMA (ITALPRESS) - "I luoghi di detenzione non...

La Barba al Palo – Spalletti non promette ma garantisce impegno

PALERMO (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress,...

USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 21

MILANO (ITALPRESS) - Nel ventunesimo episodio del format...

Disabili, Locatelli all’Onu “C’è molta attenzione per modello Italia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Il ministro...

ISCHIA. PADRE MARIO LAURO: “S.ANTONIO, UN PONTE CHE UNISCE TUTTI GLI ISCHITANI NEL MONDO” (SERVIZIO TG)

https://www.youtube.com/watch?v=wZfF_BgRomU&ab_channel=teleischiatv

CASAMICCIOLA. SOLENNI FESTEGGIAMENTI PER I 200 ANNI DEL PIO SODALIZIO DEI MARINAI

La chiesa del Buon Consiglio in Casamicciola quest’anno compie duecento anni di storia.  Questo evento così importante del Bicentenario dalla fondazione del “Pio Sodalizio...

BASKET. SERIE D, LA CESTISTICA ISCHIA CHIUDE IL CAMPIONATO TRA LUCI ED OMBRE

BASKET. SERIE D,  LA CESTISTICA ISCHIA CHIUDE IL CAMPIONATO TRA LUCI ED OMBRE Tra luci ed ombre si conclude il campionato di serie D della...