FESTA DELLA DONNA: LE FIAMME GIALLE SANZIONANO FIORAI IMPROVVISATI

0
83

 

In occasione della Festa della donna, il comando provinciale di Napoli della guardia di finanza ha predisposto una intensificazione del controllo del territorio, con particolare attenzione nei confronti di fiorai, ambulanti e ristoratori.

Nell’ambito delle attività di ispezione, i militari del Primo Gruppo Napoli, della compagnia di Portici e delle Tenenze di Ischia e Capri hanno sottoposto a controllo, fin dalle prime ore del mattino, i numerosi venditori di mimose ed i tanti ambulanti presenti lungo le strade. Dieci “improvvisati” fiorai sono stati multati perchè privi di qualsiasi autorizzazione alla vendita e la merce, mimose e dolciumi vari, è stata sequestrata.

In serata poi sono stati controllati numerosi ristoranti e locali pubblici che, anche sui social network, avevano pubblicizzato eventi con intrattenimento e musica dal vivo.

Soprattutto a Napoli e sulle isole di Ischia e Capri, gli uomini della Guardia di Finanza hanno constatato un’accentuata irregolarità nel rilascio di ricevute e scontrini fiscali. Su 61 esercizi controllati, 52 hanno omesso di emettere lo scontrino o rilasciare la ricevuta fiscale. In alcuni casi è mancata addirittura l’installazione del registratore di cassa.