FERRAGOSTO. SUPER LAVORO PER I CANI BAGNINO

0
52

I cani bagnini, una figura che si sta facendo conoscere e che presto potremo vedere anche sull’isola d’Ischia. Almeno ce lo auguriamo, visti i risultati che questi animali stanno ottenendo. In queste ore, per loro, non mancano articoli di importanti interventi.

E’, infatti, un ferragosto di super lavoro per i cani bagnini nel giorno più “caldo” dell’estate: sono stati infatti cinque gli interventi in poche ore, soccorse in tutto sei persone in Sicilia, Campania e Calabria dalle Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio.
Sono stati due gli interventi a distanza di poche ore, sulle Spiaggia delle Saline di Palinuro, dove nella giornata di Ferragosto erano in servizio sei Unità Cinofile Sics.
Anche qui, il mare era molto mosso e le onde raggiungevano un metro e mezzo di altezza, quando, alle ore 11.40, una coppia di ragazzi di 29 e 25 anni di Pavia, si è trovata in grave difficoltà. In soccorso dei due ragazzi, sono partiti Iago, golden retriver color miele e Stan, labrador miele.