FENIX ISCHIA, DOMANI L’ESORDIO COL TABOR. IL PATRON AGNESE: “SFIDA EMOZIONANTE”!

FENIXvincenzo agnese3Non sono trascorsi neanche tre mesi esatti dalla nascita dell’ASD Fenix Ischia C5, la nuova realtà del calcio a 5 amatoriale che prenderà parte al campionato CSI. La società del patron Vincenzo Agnese, in pochissimo tempo, è comunque riuscita a gettare solide fondamenta di un progetto destinato a crescere con il passare dei mesi. Dopo tanta attesa, finalmente arriva il momento dell’esordio per i ragazzi della fenice. Domani sera (alle 20.15), presso il Palazzetto dello Sport di Ischia, i ragazzi di mister Florio affronteranno il Tabor, gara valida per la seconda giornata del torneo CSI (nella prima la Fenix ha riposato). Dunque, si inizia subito con una sfida difficile, contro una squadra altrettanto organizzata e giovane, anch’essa nuova – seppur non come la Fenix –  nel mondo del calcio a 5 amatoriale. In poco meno di tre mesi, la dirigenza della Fenix (che lo ricordiamo è composta da Leonardo Florio, Gianluigi Schiano, Luca Di Iorio, Marcello Di Iorio, Giacomo Santaniello, Marco Valerio, Mariangela Mazzella oltre ovviamente al presidente Agnese) è riuscita ad allestire una rosa sufficientemente numerosa e valida, ma soprattutto composta esclusivamente da giovani. Giovani accomunati dalla voglia di riscatto, molti di loro infatti non hanno trovato spazio in altre realtà, altri avevano lasciato il calcio per impegni personali e/o lavorativi. Con i due allenamenti settimanali in tarda serata, la Fenix è riuscita a dare la possibilità a questi ragazzi di rimettersi in gioco, realizzando di fatto già il primo obiettivo societario. Se da una parte di è dovuto lavorare per allestire una rosa quantomeno competitiva, dall’altra non è stato facile riuscire a dare un’organizzazione ben precisa all’interno della dirigenza stessa nell’ambito della gestione della società. Si è lavorato nel frattempo anche su altri aspetti che vanno oltre la prima squadra, ma ci sarà modo di scoprirli nell’anno nuovo. Ora è tempo di scendere in campo, che è la cosa mancata di più in questi primi mesi. Si comincia, insomma, a fare sul serio. Il top della condizione non è ancora stato raggiunto, tanto è vero che mister Florio dovrà subito rinunciare a Sirabella, Di Iorio ed Enrico Di Meglio infortunati, oltre all’indisponibile Ismail. Di seguito la lista dei convocati per la gara d’esordio attraverso cui è possibile scoprire anche la composizione della rosa. In bocca al lupo alla Fenix per questo emozionante esordio, a prescindere dal risultato finale.

I CONVOCATI: Schiano Gianluigi, Di Meglio Francesco (Portieri), Marino Antonio, Lubrano Gildo, Di Iorio Luca, Santaniello Giacomo, Mascolo Marco, Siano Luca, Valerio Marco, Di Iorio Marcello, Imondi Mario, Di Costanzo Giovanni.

INFORTUNATI: Sirabella Giuseppe, Di Iorio Francesco, Di Meglio Enrico

INDISPONIBILI: Ismail Fersian

 

LE DICHIARAZIONI – Alla vigilia del match con il Tabor ha voluto parlare il presidente Vincenzo Agnese: “Non nascondo di essere emozionato per questa prima partita. Prima del fischio d’inizio ricorderò quella calda serata di settembre in cui decidemmo con l’attuale dirigenza di dare vita a questo progetto. Ci sembrava tutto troppo difficile e le difficoltà non sono state poche, ma oggi siamo qui, pronti per iniziare questa avventura. Come dissi all’epoca della costituzione della società, l’obiettivo numero uno è quello di divertirci e fino ad oggi ci siamo riusciti alla grande. Credo tantissimo in tutti i ragazzi che compongono questa rosa, penso che ce la giocheremo con qualsiasi squadra e per divertirci basterà dare tutto quello che abbiamo, poi sarà il campo a dire chi sarà il più forte. Se vinciamo, ovviamente, mi diverto di più, ma oggi per me è già una vittoria essere qui con questo gruppo di ragazzi fantastici. Non siamo ancora al top della condizione e mi dispiace per i ragazzi che sono fuori, sono però convinto che i ragazzi che scenderanno in campo sono altrettanto bravi. Un particolare in bocca al lupo a mister Florio, se perde la prima va a casa, però gli voglio bene”, ha concluso scherzando il patron della Fenix.

 

SQUADRE E FORMULA DEL CSI – Squadre: ASD Fenix Ischia C5, Fiaiano Impiantistica Di Paola, ASD FORIO C5, ASD Tabor, Real Pithecusae, Mater Ecclesiae, STSA Perrone, Epomeo C5, Futsal Ischia S.Antuono. LA FORMULA: Girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Avranno accesso alla fase provinciale le prime due classificate dl girone e avrà accesso direttamente alla fase regionale la vincitrice della coppa disciplina (che coinvolgerà anche le squadre della terraferma).

Le ultime notizie

Fallito nuovo attentato a Trump, arrestato e identificato un uomo

ROMA (ITALPRESS) – L’uomo armato al club di golf...

Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”

ROMA (ITALPRESS) – “Ogni Paese decide come far utilizzare...

Scossa di terremoto di magnitudo 3.3 al largo della Costa Catanese

ROMA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo...

Banca del Fucino apre a Bologna la sua prima sede in Emilia-Romagna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Banca del Fucino, storica realtà bancaria...

Newsletter

Continua a leggere

Fallito nuovo attentato a Trump, arrestato e identificato un uomo

ROMA (ITALPRESS) – L’uomo armato al club di golf...

Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”

ROMA (ITALPRESS) – “Ogni Paese decide come far utilizzare...

Scossa di terremoto di magnitudo 3.3 al largo della Costa Catanese

ROMA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo...

Banca del Fucino apre a Bologna la sua prima sede in Emilia-Romagna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Banca del Fucino, storica realtà bancaria...

Blitz antimafia nel Trapanese, 10 indagati per estorsione e voto di scambio

TRAPANI (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Trapani...