EVI, NUOVO NUMERO VERDE SEMPRE ATTIVO: QUANDO E COME UTILIZZARLO

800 995 102: è questo il nuovo Numero Verde del pronto intervento dell’EVI spa. Esso è gratuito da rete fissa e mobile ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Al Numero Verde possono essere segnalati disservizi, irregolarità o interruzioni della propria fornitura che verranno presi in carico e gestiti secondo la normativa vigente.

Per le segnalazioni che riguardino casi di:
fuoriuscite di acqua copiose, ovvero anche lievi con pericolo di gelo;
alterazione delle caratteristiche di potabilità dell’acqua distribuita;
guasto o occlusione di condotta o canalizzazione fognaria;
avvio di interventi di pulizia e spurgo a seguito di esondazioni e rigurgiti;
altri casi, anche se non previsti dalla normativa, che comportino situazioni di pericolo, gli operatori dell’EVI interverranno entro 180 minuti dalla chiamata in qualunque giorno dell’anno. Tutti i casi segnalati non rientranti in quelli sopra elencati verranno gestiti durante il normale orario di servizio.

Benché la circostanza sia già a conoscenza di tutti, si ritiene utile rammentare che l’EVI spa è il distributore della risorsa idrica e che l’acqua immessa in rete viene recapitata dalla Regione Campania nei serbatoi presenti sull’isola d’Ischia, giungendo sul territorio attraverso tre condotte sottomarine.

Situazioni di carenza idrica possono verificarsi a causa di guasti o di scarsità. Attualmente, a causa di mesi di scarse precipitazioni, le risorse idriche disponibili per la Campania sono ridotte in maniera consistente. Questo sta già comportando il ricorso a turnazioni di distribuzione su tutto il territorio isolano: una situazione che durerà perlomeno per l’intera estate.

L’articolo 17 del Regolamento per la Distribuzione dell’acqua potabile rende obbligatoria l’installazione di un serbatoio di accumulo dell’acqua per uso umano, di capacità non inferiore al fabbisogno di almeno 48 ore.

Per questo motivo sarà inutile contattare il Numero Verde nel momento in cui l’utente non possiede un serbatoio di accumulo tenuto in efficienza, unitamente ad un autoclave collegato, e se non sono almeno passate 48 ore senza erogazione idrica.

I tutti i casi in cui la segnalazione è riferita alla propria utenza, prima di chiamare il Numero Verde è necessario avere a portata di mano l’ultima bolletta ricevuta, poiché l’operatore del call center richiederà alcuni dati in essa presenti.

Si informa, infine, che, così come prescritto dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico (AEEGSI), tutte le chiamate indirizzate al Numero Verde saranno registrateeVI

Le ultime notizie

SERIE D. L’ISCHIA CONTINUA CON MARIO LUBRANO, OBIETTIVO UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTA

Mario Lubrano e l’Ischia Calcio continueranno a camminare insieme....

GUARDA IN TV. ALLE 19.30 LA SANTA MESSA IN DIRETTA DA CASAMICCIOLA PRESIEDUTA DAL VESCOVO MONS. VILLANO

Oggi alle 19.30 Teleischia trasmetterà in diretta da Casamicciola...

Il Belgio si riscatta, 2-0 alla Romania

COLONIA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Belgio regola 2-0 la...

Newsletter

Continua a leggere

SERIE D. L’ISCHIA CONTINUA CON MARIO LUBRANO, OBIETTIVO UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTA

Mario Lubrano e l’Ischia Calcio continueranno a camminare insieme....

GUARDA IN TV. ALLE 19.30 LA SANTA MESSA IN DIRETTA DA CASAMICCIOLA PRESIEDUTA DAL VESCOVO MONS. VILLANO

Oggi alle 19.30 Teleischia trasmetterà in diretta da Casamicciola...

Il Belgio si riscatta, 2-0 alla Romania

COLONIA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Belgio regola 2-0 la...

Capolarato, Musumeci “Battaglia non facile, volontà governo affrontarla”

ROMA (ITALPRESS) – La morte del lavoratore indiano Satnam...

FORIO. DA MARTEDI AL VIA LAVORI DI RIPARAZIONE DELLA CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA

Da martedi prossimo 25 giugno prenderanno il via i lavori a forio per la riparazione di un tratto della condotta fognaria sottomarina, all’altezza della...

ISCHIA. FUGA D’AMORE PER ANTONIO ZEQUILA E LA SUA NUOVA FIAMMA MANUELA FESTA

Ha scelto Ischia per una fuga d’amore l’attore e noto personaggio televisivo Antonio Zequila in compagnia della sua nuova fiamma, la 30enne Manuela Festa,...

LACCO AMENO. PORTO TURISTICO, DA LUNEDI AL VIA I LAVORI DI RIPRISTINO DEGLI ORMEGGI

Continuano a lacco ameno le operazioni che porteranno alla riapertura dell’approdo turistico, recentemente dissequestrato e consegnato al comune. Da lunedi 24 giugno saranno infatti effettuati...