EURO UNDER 19. AMBROSINO CONTINUA A BRILLARE… NONOSTANTE LA SCONFITTA DELL’ITALIA

0
67
TRNAVA, SLOVAKIA - June 21: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo of Italy in action against Dominik Hollý of Slovakia during the UEFA European Under-19 Championship group A match between Slovakia and Italy on June 21, 2022 at the Trnava Stadium in Trnava, Slovakia. (Photo by Seb Daly - UEFA/UEFA via Sportsfile)

Prima sconfitta per l’Italia ad Euro Under 19. Azzurri travolti dalla Francia ma continua a brillare la stella Ambrosino, autore dell’assist ed in campo per  70′. L’Italia, già qualificata per le semifinali, chiude il Gruppo A al secondo posto proprio dietro i transalpini. La Nazionale conoscerà domani il suo avversario, che sarà il vincitore del Gruppo B che potrà essere una fra Inghilterra o Israele. La partita si giocherà martedì 28 giugno.

Prima sconfitta agli Europei Under 19 per l’Italia di Nunziata, sconfitta 4-1 dalla Francia. Azzurrini in vantaggio al 16′ con Volpato che va in rete grazie all’assist del procidano Ambrosino. Ma poi le reti di Da Silva, Tchaouna (doppietta) e Arconte danno la vittoria rotonda ai transalpini che chiudono in testa al girone.  Ancora positiva la prestazione di Ambrosino, in campo per 70′ emergendo con buone giocate e discreta continuità. Pregevole l’azione dell”attaccate del Napoli sull’azione del vantaggio azzurro: dopo aver attirato su di sé la pressione di due difensori francesi il talento procidano è riuscito ad imbucare con un passaggio filtrante trasformato in rete da Volpato.