Vito Iacono, candidato con la coalizione di Ignazio di Lustro resta convinto che i due candidati sindaco al ballottaggio siano due facce della stessa medaglia.
Ecco il suo commento:”Continuano a sporcarsi sempre di più le 2 facce della stessa medaglia. Erogazioni di denaro per i voti e di poltrone per i soliti accordi. Lo avevamo detto in campagna elettorale sulla carta condividiamo tutti le cose da fare senza dare conto dei tanti fallimenti delle cose non fatte o fatte male.
Ed allora, come si dice, almeno per quanto mi riguarda, non c’è agibilità politica, ma abbiamo una responsabilità ed un impegno, andare oltre.
Ho il dovere di dare un senso a quell’ultimo posto in lista, a quei 100 passi indietro, alle cose in cui credo.
Lavoriamo per la costituzione di un nuovo soggetto politico che veda i giovani, le donne, i loro diritti, le loro aspettative, le loro speranze protagonisti. Saranno loro i protagonisti e gli artefici, io se necessario, porterò il “secchio” dei miei consigli, delle mie esperienze, dei miei errori. Lo faremo presto, avremo una sede che sarà il luogo del confronto, delle decisioni e delle scelte fatte, sempre, nella massima trasparenze. Sarà il luogo della formazione della nuova classe dirigente con corsi di formazione ed audizioni di amministratori di altre realtà. Sarà il luogo della loro crescita.
Sono convinto che saranno in tanti con le loro competenze, le loro intelligenze, le loro sensibilità che devono trovare spazio nel nostro Paese.
Continueremo a guardare con attenzione la vita della nostra realtà cercando di intercettare i bisogni nei luoghi in cui si formano provando a misurarci sulla capacità di dare risposte concrete. Non lasceremo solo il Paese, i nostri giovani non lo lasceranno solo, saranno sempre di più un riferimento sicuro per la nostra gente. In questa campagna elettorale, una esperienza personale comunque esaltante, hanno dato grande prova delle loro capacità e della loro voglia di crescere, insieme!!!”