Disagi per i disabili alle sezioni elettorali di Forio. Su facebook monta il disapuunto. Ecco la denuncia di un cittadino che con grandi difficoltà è riuscito ad esprimere il suo voto.
Scrivo questo per raccontarvi l’odissea che ho vissuto questa mattina nel recarmi al seggio per esprimere da libero cittadino il mio voto.Io sono costretto in carrozzina e sono iscritto alla sezione numero 10 che è sita al secondo piano della scuola elementare Luca Balsofiore ma io a causa della presenza delle barriere architettoniche ero impossibilitato a raggiungere la sezione numero 10.
All’ingresso dei seggi elettorali vi è affisso un avviso nel quale è scritto che tutti gli elettori impossibilitati a raggiungere le sezioni site al secondo piano devono votare nella sezione numero 1 dove infatti è appositamente predisposta una cabina elettorale per gli elettori diversamente abili contrariamente a quanto avviene in tutte le sezioni site al secondo piano compresa la sezione numero 10.
Allora io mi sono recato presso la sezione numero 1 ed il presidente di seggio ha sollevato delle obbiezioni impedendomi di votare asserendo che io potevo votare presso la sezione numero 1 solo previo certificato medico rilasciato Dalla Azienda Sanitaria Locale Napoli2 Nord a quel punto io e tutta la mia famiglia abbiamo iniziato a protestare attirando così l’attenzione delle forze dell’ordine presenti e di molti esponenti politici foriani di vecchia data impegnati in queste elezioni foriane 2018 tra i quali vi anche il sindaco uscente Francesco Del Deo il quale si informava sul peso della mia carrozzina per potermi sollevare di peso e portarmi al secondo piano presso la sezione numero 10. Alla fine di questa odissea sono riuscito comunque a votare presso la sezione numero 1 ma con la registrazione del mio voto presso la sezione numero 10.Ho scritto questo post per raccontare dell’inciviltà presente nel 2018 nella nostra Forio e per raccontare della vergogna che ho provato questa mattina nel recarmi presso i seggi elettorali.
Lettera firmata