ECCELLENZA. SCONFITTO DALLA CAPOLISTA AL PATALANO UN OTTIMO REAL FORIO

0
55

La squadra di mister Iovine  si presenta alla sfida con una difesa completamente nuova per le squalifiche di Ursomanno e Di Dato, e con l’attacco, dopo l’infortunio di Chiaiese, privo anche di Romano. La punta in settimana ha abbandonato la squadra per dissapori col tecnico. Inoltre Magaddino relegato in panchina ma inutilizzabile.

Il Real Forio ha comunque giocato contro la capolista Sessana senza timore e pur andando in subito in svantaggio ha attaccato per tutto il primo tempo creando alcune azioni pericolose e pareggiando momentaneamente ad inizio ripresa, ma perdendo seppur a testa alta.

Sugli scudi un grande Ciontoli che ha evitato più volte il pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto anche perché sulla seconda rete ospite non sono mancate le proteste per un evidente fuorigioco.

Ai già sei under presenti ad inizio partita con altri sei in panchina si è aggiunto anche l’infortunio a Muscariello subentrato allo sfortunato Calise che si è infortunato dovendo poi lasciare il campo.

La Sessana non ha fatto una buona impressione nonostante che abbia in rosa giocatori che hanno calcato campi professionistici come Fava e Camorani: la capolista ha subito spesso l’aggressività dei giovani isolani che ci hanno messo il cuore per portare a casa un risultato positivo, senza riuscirvi.

In difesa mister Iovine oltre a Mazzella in porta ha inserito Borrelli e Mattera sugli esterni e Mautone e De Giorgi centrali; a centrocampo Capuano Di Spigna Iacono e Calise dietro alle punte Mazzella e Di Costanzo.

La partita. Inizia alla grande la Sessana e all’ottavo è Fava Dino a creare la prima azione tirando sul fondo. Quattro minuti dopo la squadra di Ricciardo va in vantaggio: cross dalla sinistra di Camorani e colpo di testa di Fava Dino che batte Mazzella.

Il Real invece di accusare il colpo reagisce bene e conquista il centrocampo. Al 19’ il cross di Mautone è parato da Ciontoli e al 26’ su una punizione di Di Spigna De Giorgi arriva prima di testa ma alza troppo la mira.

Al 35’ azione più pericolosa del Real: Di Costanzo serve Calise indietro per Di Spigna da buona posizione tira alto sulla traversa.

Il secondo tempo inizia come è finito il primo con la squadra foriana in avant. Al 3’ Muscariello da buona posizione tira a lato. Ma il pareggio arriva un minuto dopo: è Di Costanzo a crossare al centro il più lesto è Capuano che batte Ciontoli.

Passano appena cinque minuti e dopo un rinvio della difesa foriana (forse c’era anche un fallo di un giocatore ospite) la palla viene rigettata in avanti e Rosi tutto solo batte Mazzella.

Il Real Forio potrebbe accusare il colpo ed invece come ha fatto nel primo tempo reagisce bene. Al 12’ Capuano in area tira respinge il portiere e Muscariello a botta sicura ma ancora Ciontoli compie il miracolo e mette in angolo. Dal tiro dalla bandierina Muscariello di testa sfiora il palo.

Si fa vedere al 29’ la Sessana che con Fava Dino si fa respingere il tiro da Mazzella poi Palumbo segna ma vine segnalata la posizione di fuorigioco.

Ancora il Real Forio pericoloso al 31’ sempre con Muscariello che entra in area ma il tiro è deviato in angolo. L’ultima occasione è per la Sessana al 32’ Fava serve Parente in area respinge Mazzella.

Al di là della sconfitta mister Iovine può essere soddisfatto dei propri ragazzi che ci hanno giocato una buona gara, buttando il cuore oltre l’ostacolo: è mancata solo una giusta dose di fortuna.

Real forio:

Mazzella L, Iacono C, Borrelli, De Giorgi, Capuano, Mautone, Di Spigna, Di Costanzo, Calise, Mazzella V.

A disposizione:Capodanno, Ruggiero Iacono L. Muscariello,Maggadino, Di Maio, Pisani. All/ri Iovene/Castagliuolo