ECCELLENZA. REAL FORIO SPUMEGGIANTE, BATTUTO IL QUARTO 4-0

0
264

E’ ancora vittoria per il Real Forio 2014 davanti al pubblico amico. La compagine biancoverde bissa il successo di due settimane fa con il Gladiator al Salvatore Calise e si mette immediatamente alle spalle il primo stop stagionale arrivato in casa del Nola ma accompagnato da una grande prestazioni dei ragazzi di mister Sanchez. Stavolta il Real Forio 2014 cala il poker, con quattro reti messe a segno tutte nell’arco della ripresa. Tanti gli spunti positivi per mister Sanchez: dall’ennesima prestazione convincente dei suoi ragazzi, al ritorno in campo del capitano Mario Sogliuzzo, al doppio timbro di Di Costanzo, alla prima rete stagionale del folletto di Monterone Luigi Castagna. Ed a proposito di prime volte: quella di Ale Aniceto, classe 2005, che sblocca il match ad inizio ripresa è la prima gioia nel mondo dei grandi per il nostro giovane centrocampista. Dopo Iaccarino con il Gladiator, stavolta sul tabellino dei marcatori ci finisce ancora un giovanissimo, segno di come il reparto under sia componente importantissima e di valore nello scacchiere di mister Sanchez.

Mister Sanchez cambia qualcosa rispetto all’undici della scorsa settimana. Ritorna il capitano Mario Sogliuzzo, presente nell’undici di partenza. Dal primo minuto anche l’under Aniceto, classe 2005, e Blas Cittadini. La prima frazione di gioco vede i padroni di casa cercare la rete in più circostanze ma con scarsa fortuna. Al 3’ il primo squillo della gara è di Michele Mosca, la cui punizione fa comprendere a Creuso che ad attenderlo ci sarà un pomeriggio impegnativo. All’ 8’ Castagna riceve un lancio lungo ma la retroguardia ospite è brava a recuperare e concedere solo un calcio d’angolo. Intorno alla mezz’ora protesta il Real Forio 2014 per un ipotetico contatto in area ai danni di Mosca, il direttore di gara, però, lascia giocare. I giri del motore biancoverde aumentano con il passare dei minuti ed al 36’ i padroni di casa costruiscono l’occasione da gol più nitida della prima frazione di gioco: Mosca, servito da Di Lorenzo, si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore ospite e prova con un dribbling a metterlo a sedere. Creuso è bravo nel costringere l’attaccante avversario a portarsi in posizione defilata con l’azione che sfuma. All’intervallo si va sullo 0 a 0.

Nella ripresa, i biancoverdi cercano con convinzione la rete del vantaggio: al 4’ Mosca va via in dribbling sulla sinistra e serve Aniceto che conclude senza inquadrare lo specchio della porta. Appena due minuti dopo, gli interpreti non cambiano, a mutare stavolta è l’esito: Mosca lavora sulla sinistra, con Aniceto puntuale alla deviazione vincente sotto misura. E’ la rete del vantaggio che sblocca la gara e regala la prima gioia personale al giovane centrocampista classe 2005, schierato nell’undici di partenza da mister Sanchez. Al 22’ è tempo di raddoppio: il Real Forio 2014 beneficia di una punizione generata da un tocco di mano di un avversario poco avanti la bandierina del calcio d’angolo. La palla calciata da Di Lorenzo viene deviata e raggiunge sul secondo palo Antonio Di Costanzo che di testa manda in rete. Al 32’ della ripresa Antonio Di Costanzo concede il bis: stavolta il suo stacco aereo vincente nasce da un calcio d’angolo. Per il difensore biancoverde, alla seconda stagione all’ombra del Torrione, è la rete della doppietta. Il sigillo arriva appena due minuti dopo e porta la firma di Castagna, il quale si fionda con la fame dell’attaccante su una corta respinta della difesa avversaria e batte Creuso per la quarta ed ultima volta nel match. I minuti restanti passano velocemente fino all’abbraccio tra la squadra ed il pubblico presente al Salvatore Calise. Il Real Forio 2014 vola a sette punti in classifica, conquistati in un inizio di campionato, calendario alla mano, di certo non agevole. Tra sette giorni i biancoverdi andranno a far visita al Frocalcio.

REAL FORIO 2014 – QUARTO AFROGRAD 4-0

REAL FORIO 2014: Mazzella, Castagna, Mosca, Sogliuzzo (23′ s.t. Arrulo), Peluso (12′ s.t. Iaccarino), Aniceto, Tomasin, Cittadini (1′ s.t. Acosta), Cabrera, Di Lorenzo (33′ s.t. Arcamone), Di Costanzo.

A disp: Santaniello, Delgado, Iacono, Pistola, Di Meglio. All. Sanchez

QUARTO: Creuso, D’Alessandro, Gargiulo (9′ s.t. Tartaglione), Di Gennaro, D’Ascia, Conte M., Reita (24′ s.t. Borrone), Franzese (9′ s.t. Longobardi), Sanguineti (13′ s.t. Conte R.), Romano, Tribuno (34′ s.t. Semonella).

A disp: Sciorio, Caputo, Canale, Troise. All. Palumbo

ARBITRO: Sig. Sivilli della sez. di Chieti (ass. Vanacore e Capasso)

RETI: al 5′ s.t. Aniceto, 21′ e 32′ s.t. Di Costanzo, 39′ s.t. Castagna.

Note. Ammoniti: Aniceto, Peluso (RF); Conte M., Gargiulo (QA). Angoli 8-3. Recupero 1′ e 3’