ECCELLENZA. REAL FORIO: ORA È REALTÀ, BATTUTO IL MONTECALCIO E RAGGIUNTI I PLAY-OFF

0
97

Adesso è realtà: il Real Forio 2014 conquista l’accesso ai play off. Grazie alla vittoria per 4 a 2 sul Monte Calcio ed allo stop dell’Ercolanese in casa del Sant’Anastasia, la partecipazione agli spareggi nobili è matematicamente certa. Il verdetto arriva al termine di un sabato magico, nel quale mister Sanchez ed i suoi ragazzi conquistano la ventesima vittoria stagionale, Pablo Acosta raggiunge la doppia cifra realizzando la decima rete stagionale, Serrano si conferma bomber spietato con una doppietta ed i giovani, tra cui Santaniello, confermano le proprie doti anche al cospetto di un avversario valido come il Monte Calcio, rivitalizzato dal lavoro di mister Iervolino. Se a ciò si aggiungono le notizie liete provenienti dagli altri rettangoli verdi comprenderete come non è mancato davvero nulla nel magico sabato foriano. A fine gara un emozionato presidente Amato, invocato a gran voce a più riprese dalla calorosa tifoseria locale, abbraccia i suoi ragazzi per festeggiare una vittoria che da queste parti sarà ricordata a lungo, perché, per dirla con le stesse parole usate da bomber Acosta subito dopo il triplice fischio, il Real Forio 2014 ha trasformato la parola play out, che appena dodici mesi fa caratterizzava le giornate all’ombra del Torrione, in play off. Appena due lettere di differenza, nelle quali passa un mondo. Quel mondo biancoverde che il presidente Amato ha creato, unitamente alla società ed allo staff guidato da un eccellente mister Carlo Sanchez, anno dopo anno, mostrando talvolta una pazienza da far invidia a chiunque. Oggi però non contano più i bocconi amari mandati giù in passato, oggi è il giorno dei play off.

La partita. Out Castagna, Tomasin e Di Meglio e con Arcamone squalificano, mister Sanchez si affida alla coppia gol Acosta – Serrano e punta sugli under Ballirano – Aniceto – Iaccarino. Prima al Salvatore Calise da ex per mister Angelo Iervolino, allenatore del Real Forio 2014 fino al febbraio 2024. Tra gli ospiti, che sono sicuri della permanenza nel massimo campionato regionale, c’è nell’undici di partenza l’eterno Castaldo.

La gara vede i padroni di casa comandare il gioco sin dall’inizio: sono tante le iniziative dei biancoverdi che spesso si fanno vedere dalle parti del numero uno Saracino. Intorno al 25’ però gli ospiti si rendono pericolosi dapprima con Mascolo che si vede dapprima respingere la conclusione da Mazzella e poi, al secondo tentativo, non centra lo specchio della porta. Al 35’ il vantaggio del Real Forio 2014: Di Lorenzo batte un calcio d’angolo dalla sinistra, al centro dell’area Cabrera è puntuale all’appuntamento con il gol. Sbloccata la gara, gli isolani mettono il turbo e chiudono i giochi: in appena 5 minuti Serrano realizza una doppietta da bomber vero. Il numero nove dapprima recupera palla, si invola verso l’area avversaria e non lascia scampo a Sarracino, poi con una grande giocata evita l’intervento di un difensore e lascia partire una conclusione imparabile. Al riposo il Real Forio è sul triplo vantaggio. Ad inizio ripresa, però, gli ospiti riaprono i giochi con la rete di Castaldo. Il Monte Calcio crede nella rimonta e Santaniello, appena subentrato a Mazzella, è bravissimo a respingere la conclusione di Rabbeni. Nell’ altra metà campo, invece, Acosta in tuffo di testa cala il poker per il Real Forio 2014. Per il bomber argentino, che mise a segno la prima rete stagionale proprio con il Monte Calcio in Coppa, è il decimo gol, con doppia cifra raggiunta con grande merito. Il Monte Calcio trova ancora il gol con Rabbeni, ma ormai la grande festa del Real Forio 2014 è iniziata. Gli isolani sono matematicamente nei play off. Con un successo, nella prossima giornata, in casa della Sessana sarebbero sicuri della terza posizione (e della prima gara degli spareggi al Salvatore Calise).

REAL FORIO 2014 – MONTE CALCIO CLUB 4 – 2
REAL FORIO 2014: Mazzella (15’ s.t. Santaniello), Arrulo, Serrano, Velotti (26’ s.t. Iacono), Iaccarino, Aniceto, Cabrera (21’ s.t. Delgado), Di Lorenzo (11’ s.t. Pelliccia), Di Costanzo, Acosta, Ballirano (33’ Cittadini). A disp: Sogliuzzo, Pistola, Peluso, Verde. All. Sanchez
MONTE CALCIO: Sarracino, Rosolino (42’ Campanile), Marigliano, Raucci, Ruggiero (11’ s.t. Ricciolino), Mascolo, Rabbeni, Castaldo (31’ s.t. Terracciano), De Vivo (30’ s.t. Giannini), Capuano, Di Martino (23’ s.t. Rimoli). A disp: Di Marzo, Grieco, Scotto, Salvati, All. Iervolino.
ARBITRO: Sig. Raffaele Ruggiero da Salerno (ass. Palma e Valente)
RETI: 35’ Cabrera, 41’ e 45’ Serrano; nella ripresa 1’ Castaldo (MC), 24’ Acosta, 30’ Rabbeni (MC)
NOTE: Recupero 2’ e 0’.