ECCELLENZA. REAL FORIO: IL SOGNO È REALTÀ, SERRANO DICE CHE IL 1°TURNO PLAY-OFF SI FARÀ AL SALVATORE CALISE

0
237

Una rete che scaccia l’ansia, la preoccupazione ma, soprattutto, che premia i tanti sacrifici fatti in un intera stagione. È questa, forse, la chiave di lettura dell’incornata di Emanuele Serrano al 95esimo che stende la Sessana e che regala al Real Forio il 3°posto e, quindi, il 1°turno play-off in casa al “Salvatore Calise”.

In una partita dove gli isolani giocano bene e si portano in vantaggio al 13esimo, sugli sviluppi di calcio d’angolo, con il clpo di testa del “mascherato” Luigi Velotti. 1-0 e festa sugli spalti dei tanti tifosi biancoverdi giunti a Sessa Arunca. La partita la fa il Forio consapevole del non aiuto dagli altri campi. Il 2-0 viene cercato ma non trovato da Acosta che in due occasioni calcia in area ma debole per il portiere. Nel finale di primo tempo come un lampo arriva il pareggio della Sessana: calcio di punizione battuto verso il centro per il colpo di testa di Panaro che sigla il pari. 1-1 e duplice fischio.

Nella ripresa gli isolani entrano per trovare subito il nuovo vantaggio. Le occasioni ci sono ma sia la poca lucida che la sfortuna non fanno cambiare il parziale. Con i cambi mister Sanchez rivoluzione la sua squadra alla ricerca di una giocata che cambi la storia del match. Si gioca in una sola meta-campo con la Sessana che, una volta recuperata la sfera, riparte in contropiede. In pieno recupero succede di tutto: prima contropiede Sessana con parata salva risultato del solito Mazzella, sul capovolgimento di fronte Pelliccia calcia a botta sicura, opposizione della difesa con un braccio secondo i giocatori e tifosi biancoverdi ma per il direttore di gara è solo calcio d’angolo. Dalla bandiera Ballirano inventa per il movimento da attaccante vero sul primo palo di Emanuele Serrano. 2-1 e festa totale tra i giocatori, lo staff e la tifoseria a cacciar fuori ansie e preoccupazioni.

L’11 maggio il Real Forio ospiterà al Salvatore Calise il 1°turno play-off contro il Gladiator, per continuare a sognare grandi cose.

SESSANA – REAL FORIO 2014 1 – 2
SESSANA: Scolavino, Pollio, Panaro, D’Abronzo, Esposito V., Viglietti, Esposito S. (30’ s.t. Borrelli), Palumbo (34’ s.t. De Stefano), Pisani V. (24’ s.t. Pisani), Cigliano (30’ s.t. Severino), Signorelli.
A disp: Marra, Verde, Ruggiero, Brasiello, Simonetti. All. De Stefano
REAL FORIO 2014: Mazzella, Arcamone (7’ s.t. Cittadini), Serrano, Sogliuzzo (7’ s.t. Arrulo), Pistola (31’ s.t. Ballirano), Velotti, Iaccarino, Aniceto (37’ s.t. Delgado), Di Lorenzo (17’ s.t. Pelliccia), Di Costanzo, Acosta.
A disp: Santaniello, Iacono, Peluso, Cabrera. All. Sanchez
ARBITRO: Sig. Mattia Noè Vitale di Nola (ass. Russo ed Oliviero)
RETI: 14’ Velotti (RF); 44’ Panaro; nella ripresa al 50’ Serrano (RF)
NOTE. Espulsi Velotti (RF) e Sullo dalla panchina Sessana. AMMONITI: Palumbo, Cigliano (SE); Sogliuzzo, Pelliccia, Arrulo, Serrano (RF): Angoli 4 – 7