Beffa in piena recupero per il Real Forio 2014. Nonostante la buona prestazione giocata, la squadra di mister Monti subisce, nei 5’ di extra time concessi, le due reti che decidono il match e che permettono al Napoli United di mettere le mani sui tre punti.
La cronaca. Nel primo tempo, il primo squillo è di marca ospite: all’11’ Guadagni calcia a rete ma la risposta di Iandoli è super. Al 16’ Accurso recupera caparbiamente la palla poco fuori l’area di rigore avversaria e serve Sogliuzzo, il cui colpo di testa si spegne sul fondo. Al 37’ padroni di casa vicini al vantaggio con la bella conclusione di Pistola, stavolta a superarsi è Giordano, numero uno del Napoli United. Prima dell’intervallo, la squadra di Maradona si fa vedere in avanti con la caparbia azione di Guadagni, ma Di Micco salva sulla linea a Iandoli battuto. Negli spogliatoi si va in perfetta parità. La prima azione degna di nota della ripresa si registra al 16’ con Guadagni che, servito da angolo, per poco non centra la porta con il suo colpo di testa. Poco prima della mezz’ora, azione personale di Pistola che parte dalla destra, si accentra e prova un tiro a giro che termina la sua corsa poco distante dall’incrocio dei pali. Al 34’ biancoverdi ancora avanti, ma sul traversone di Sirabella, Marotta non riesce ad essere preciso con il suo colpo di testa. A 5’ dalla fine, l’under Andrea Di Meglio, subentrato a Castagna, evita che una ripartenza tre contro due degli ospiti si traduca in un pericolo concreto per i suoi. La gara sembra ormai essere destinata a concludersi in perfetta parità. Ed invece, in pieno recupero, il Napoli United colpisce non una ma due volte. Al 48’ Cittadini porta in vantaggio i suoi, appena un giro di lancette dopo, Renelus spegne ogni ambizione di rimonta dei biancoverdi.
Nel prossimo week la squadra di mister Monti andrà a far visita alla Maddalonese.
REAL FORIO – NAPOLI UNITED 0 – 2
REAL FORIO: Iandoli, Sirabella, Accurso, Sangare, Di Micco (48’ s.t. Savio), Monti, Castagna (2’ s.t. Di Meglio A.), Cerase (2’ s.t. Marotta), Solimeno (43’ s.t. Iacono), Sogliuzzo, Pistola.
A disp: Cannelora, Tedesco, Amengual, Di Meglio C., Peluso. All. Monti
NAPOLI UNITED: Giordano, Langella, Somma, Gentile (17’ s.t. Renelus), Akrapovic, Oliva, Guadagni (32’ s.t. Aranio), Barone Lumaga (42’ s.t. Pelliccia), Arciello (24’ s.t. Cardone), Cittadini, Baumwollspinner.
A disp: Ascione, Fucile, Diakhaby, Carpetti, De Marco. All. Maradona.
ARBITRO: Sig. Amore di Ragusa (ass. Benvenuto e Infante)
RETI: 48’ s.t. Cittadini, 50’ s.t. Renelus.
NOTE: Recupero 1’ e 5’. Angoli 1 – 5. Ammoniti: Sangare (RF), Oliva (NU).